contatore accessi free

Sospensione della realizzazione dell'elettrodotto Terna, soddisfatta Coldiretti

coldiretti logo 1' di lettura 05/02/2013 - La sospensione della realizzazione dell’elettrodotto Terna risponde alle richieste avanzate dalle imprese agricole per evitare di infliggere l’ennesimo danno all’assetto del territorio e alla sua economia.

E’ il commento della Coldiretti dopo l’approvazione in Consiglio regionale della risoluzione che impegna la Giunta regionale a sospendere la procedura avviata, a riprendere tempestivamente il confronto con la società chiamata a realizzare l'opera ed a individuare un nuovo e più condiviso confronto con il territorio.

Un risultato che premia gli sforzi della Coldiretti, a cominciare dalla federazione provinciale di Macerata che in questi mesi si è attivata in tutte le sedi promuovendo occasioni di confronto con imprese e istituzioni. Sui problemi che la realizzazione della linea da 380mila volt avrebbe causato all’economia agricola del territorio la Coldiretti ha anche presentato un documento.

osì come progettato, l’elettrodotto avrebbe ripercussioni negative sul valore dei terreni e fabbricati, sulle attività agrituristiche e di ristorazione, sule coltivazioni, ma limiterebbe anche il sorgere di nuove attività economiche ad alto valore aggiunto come fattorie didattiche, fattorie sociali, agrinidi, agriturismi e bed & breakfast, vendita diretta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2013 alle 17:46 sul giornale del 06 febbraio 2013 - 588 letture

In questo articolo si parla di attualità, coldiretti, coldiretti marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/I46





logoEV
logoEV