contatore accessi free

M'illumino di meno, il comune aderisce all'iniziativa per il risparmio energetico

M'illumino di meno 1' di lettura 13/02/2013 - Venerdì 15 febbraio alle ore 18,30 GRUCA ONLUS, CICLO STILE, MC in TRANSIZIONE , MONDO SOLIDALE , GAS MC in collaborazione con il Comune di Macerata, in occasione della Giornata dedicata al risparmio energetico “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione di Radio Due Caterpillar, invitano a lasciare l’auto a casa e recarsi in centro con i mezzi pubblici, a piedi o in bicicletta per partecipare ad un "APPUNTAMENTO AL BUIO".

Le luci di Piazza Mazzini si spegneranno e un grande falò allieterà un momento di festa garantito anche dalla partecipazione del gruppo folkloristico I pistacoppi. L’intera cittadinanza è invitata a riprendersi la Piazza per qualche ora e a contribuire al piccolo banchetto condiviso portando qualcosa da mangiare e bere.

Anche la cittadinanza attiva di Macerata “scende in campo” per un futuro più illuminato, all’insegna della razionalizzazione dei consumi energetici e sostiene la “campagna elettorale” più virtuosa di tutti i tempi di Caterpillar per gestire in modo oculato le energie del paese. Si “vota” il 15 febbraio 2013, con il consueto “silenzio energetico” dalle 18 alle 19,30; ciascuno può aderire al silenzio energetico previsto in nome della sostenibilità e segnalare la propria buona pratica su www.caterpillar.rai.it.
Altre iniziative virtuose in città con cene a lume di candela.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2013 alle 20:05 sul giornale del 14 febbraio 2013 - 355 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/JrE





logoEV
logoEV