contatore accessi free

Calcio: il Tolentino supera di misura la Vigor Senigallia, gol di Cognigni

aldo clementi e luigi zaini 3' di lettura 17/02/2013 - Il Tolentino di mister Zaini supera di misura la Vigor Senigallia di mister Clementi conquistando tre punti importantissimi in chiave salvezza. Fondamentale la rete di Cognini a inizio ripresa.

I padroni di casa, giovani ma ben attrezzati, partono subito bene creando qualche difficoltà in più agli altrettanto giovani ospiti. Nonostante ciò la prima occasione è proprio per la formazione di mister Clementi che al 7’ può passare con Rossetti. Il numero dieci rossoblu riceve e controlla bene il pallone al limite dell’area, si libera al tiro ma conclude debole. Lori para senza problemi.

Immediata la replica dei cremisi su calcio di punizione. Federico Ruggeri dal limite manda all’incrocio dei pali. Bravo Moscatelli a salvare in corner. Il Tolentino ci riprova al 27’ con Cognigni che appoggia al centro, all’altezza del dischetto, per Kakuli. Il numero quattro locale però non si fa trovare pronto sfumando così una grande occasione per il vantaggio.

Occasione mancata anche sul finale quando Samuele Ruggeri, a porta sguarnita, non trova il tempo di concludere permettendo alla difesa rossoblu di risalire e chiudere. Ruggeri ci riprova dal limite al 45’ ma il suo sinistro viene bloccato senza problemi da Moscatelli.

Nella ripresa i cremisi passano subito in vantaggio con Cognigni (7’). Il numero nove locale riceve dalla sinistra da Federico Ruggeri e in rovesciata trafigge Moscatelli portando il Tolentino in vantaggio. La Vigor Senigallia reagisce e inizia ad attaccare maggiormente, senza però creare mai grandi difficoltà all’estremo difensore avversario. Al 24’ infatti Angelelli da calcio di punizione dal limite illude i sostenitori rossoblu. Il pallone termina all’esterno della rete difesa da Lori mentre al 33’ Gregorini serve con un filtrante alto Paolini che mette al centro senza trovare un compagno pronto al tiro. Ma il rammarico più grande per i ragazzi di mister Clementi è al 43’ quando Mucaj, servito perfettamente sulla destra da Ruggeri, si lascia anticipare al limite dell’area piccola da Lori in uscita. Termina quindi 1-0 il match tra Tolentino e Vigor Senigallia.

Soddisfatto il tecnico rossoblu della prestazione dei suoi, soprattutto alla luce della forza tecnica della squadra avversaria. “Sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi- conferma mister Clementi- Siamo una squadra giovane che gioca per la salvezza. In questa gara, di fronte ad una formazione ben attrezzata che ci ha messo subito in difficoltà, i ragazzi hanno dimostrato carattere e hanno saputo reagire bene al gol. Abbiamo attaccato di più nel secondo tempo ma siamo arrivati poco sotto porta. Merito anche della difesa e del portiere a chiudere”.

E soddisfatto anche mister Zaini. “Sicuramente sono soddisfatto dei tre punti conquistati perché per noi era una partita importante in chiave salvezza- afferma- Ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo giocato contro una squadra (Vigor Senigallia ndr) che gioca bene a calcio e che come noi punta molto ai giovani. Ne è risultata sicuramente, a mio avviso, una partita piacevole da vedere. Poi siamo stati sicuramente bravi a coprirci e chiudere, ottimizzando così il gol del vantaggio”.

TOLENTINO 1: Lori, Paparoni, Federico Ruggeri, Kakuli (41' st Barabucci), Silvestri, Moschetta, Ionni, Minipoli, Cognigni, Iachini, Samuele Ruggeri (34' st Bernabei) All. Zaini A disposizione: Caracci, Staffolani, Fede, Iori, Romagnoli
VIGOR SENIGALLIA 0: Moscatelli, Ruggieri, Simone Gregorini (35' st Spezie), Giraldi, Morganti, Tombari, Angelelli, Carboni, Chiarucci, Rossetti (22' st Paolini), Siena (7' st Mucaj) All. Clementi A disposizione: Schippa, Tinti, Riccio, Tommaso Gregorini
ARBITRO: Cosignani di San Benedetto del Tronto (Assistenti: Cecchini e Kapela di Ascoli Piceno)
RETI: 7' st Cognigni
NOTE: Ammoniti: Giraldi, Chiarucci, Ruggieri, Siena, Silvestri, Federico Ruggeri, Moschetta. Spettatori 350 circa. Recupero: 1’+3’.






Questo è un articolo pubblicato il 17-02-2013 alle 18:07 sul giornale del 18 febbraio 2013 - 594 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, tolentino, vigor senigallia, Sudani Alice Scarpini, aldo clementi, luigi zaini, tolentino calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/JB9