contatore accessi free

Appignano: riunito il Consiglio comunale dei ragazzi

Consiglio comunale dei ragazzi di Appignano 1' di lettura 18/02/2013 - Viabilità, ambiente e verde pubblico, cultura, sport, vita sociale e solidarietà. Sono stati svariati e di grande attualità i temi affrontati sabato mattina, nella sala consiliare del Comune, dal Consiglio comunale dei ragazzi.

È la prima volta dell’assise yunior, eletta a giugno tra gli alunni della V classe della Scuola primaria e la I della Scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto comprensivo “Luca della Robbia”, e composta dal sindaco Ludovico Lucamarini, dagli assessori Federico Coppari, Federico Lanari, Beatrice Leoni, Elisa Marzocco, Matteo Panetti, e da 14 consiglieri.

Suddivisi in gruppi di lavoro, i ragazzi, coordinati da Roberta Fermani, consigliere comunale, hanno puntualmente formulato, discusso e votato le proposte enunciate dai cinque assessori, tutte accolte, al termine della seduta, dal Consiglio comunale presieduto dal sindaco Messi.

Il progetto, dell’assessorato ai Servizi sociali del Comune in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Luca della Robbia”, rientra nell’iniziativa Unicef “La città dei Bambini” e, come ricorda l’assessore Maria Elisabetta Corradini, è finalizzato ad accrescere tra i giovanissimi la conoscenza del funzionamento del Comune, favorendo il senso di appartenenza alla comunità e la coscienza della solidarietà sociale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2013 alle 20:01 sul giornale del 19 febbraio 2013 - 600 letture

In questo articolo si parla di attualità, appignano, comune di appignano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/JE7





logoEV
logoEV