contatore accessi free

Coldiretti, tipicità maceratesi in vetrina a Rimini con la Cciaa

vino 1' di lettura 20/02/2013 - Tipicità maceratesi in vetrina alla Rhex di Rimini, la nuova fiera internazionale dedicata all’ospitalità e alla ristorazione. L’iniziativa è stata promossa da Exit, l’azienda speciale della Camera di Commercio, in collaborazione con Coldiretti Macerata e vedrà undici produttori agricoli del territorio presenti alla manifestazione romagnola dal 23 al 26 febbraio.

“Un’occasione preziosa per promuovere le nostre specialità sui mercati di tutto il mondo, puntando sulla qualità e sul legame con il territorio – spiega Francesco Fucili, presidente della Coldiretti provinciale -. Ciò grazie anche alla sensibilità e alla volontà della Camera di Commercio di Macerata di continuare nella sua opera di promozione dell’agroalimentare, che in questo periodo rappresenta l’unico settore in crescita nella provincia”.

Alla fiera saranno presenti cinquecento buyers esteri, cui le nostre imprese proporranno olio extravergine oliva, vini Doc e Docg.

L’obiettivo è confermare gli ottimi risultati fatti registrare dal made in Marche all’estero, con il valore dell’export agroalimentare che nei primi nove mesi dell’anno ha raggiunto quota 230 milioni di euro, con oltre 360 milioni di chili di cibo, e si stima che per la fine del 2012 arrivi fino a quota 300 milioni di euro.


   

da Coldiretti Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2013 alle 18:47 sul giornale del 21 febbraio 2013 - 436 letture

In questo articolo si parla di attualità, coldiretti macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/JLp





logoEV
logoEV