contatore accessi free

Volley: due vittorie in tre giorni per la Corplast Corridonia

Daniela Centioni 2' di lettura 21/02/2013 - Due vittorie in tre giorni: è tornato il sole alla Corplast Corridonia. Dopo aver inaugurato la Poule Promozione con la terza sconfitta di fila, la squadra di coach Raniero Concetti sabato ha messo fine alla striscia negativa più lunga degli ultimi due anni.

Lo ha fatto con carattere, superando al tiebreak la Lorese e concedendo il bis poi martedì, di nuovo in casa per il turno infrasettimanale, rimontando il vantaggio iniziale di Ripatransone e chiudendo 3-1. Cinque punti di forza, meritati e preziosi per riportarsi in 4° posizione, 36 punti a meno 6 dalla nuova capolista Montegranaro.

Tra le protagoniste di questi due impegni vittoriosi l’alzatrice Daniela Centioni: ”Abbiamo ripreso a giocare come sappiamo –è il pensiero della giocatrice- e specie la vittoria di sabato è stata importante. Volevamo rifarci della Coppa e siamo state brave a non arrenderci sotto 14-11 nel quinto set.” Si pensava foste in calo atletico ma le due vittorie ravvicinate smentiscono questa ipotesi…”Dopo il successo sulla Lorese abbiamo capito che era un problema di paura e di tensione. Martedì contro la Leoripanus abbiamo concesso il primo set, una volta però registrato la loro battuta siamo venute fuori.”

Sei stata la mossa a sorpresa, inserita spostando la Zamponi schiacciatrice per un inedito attacco a 3…”Un aggiustamento che ha funzionato e io ho servito Elisa spesso dato che la metteva a terra con continuità.” Per te un ruolo importante e forse inatteso dopo le tre stagioni di stop? ”Sì, perché dovevo solo dare una mano rimpiazzando la Giacomini quando era in America, chiaro che è una situazione imprevista ma piacevole.” Per te figlia del patron e main sponsor Mario, la Corplast è una seconda pelle…”Da giovane il cognome un po’ mi pesava ma adesso no. Avevo a cuore la squadra quando non giocavo, figurati adesso.”


   

da Pallavolo Corridonia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2013 alle 19:49 sul giornale del 22 febbraio 2013 - 911 letture

In questo articolo si parla di sport, corridonia, Pallavolo Corridonia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/JPk





logoEV
logoEV