contatore accessi free

Ritorna 'Pedibus', il servizio di accompagnamento a scuola dei bambini

pedibus macerata 1' di lettura 27/02/2013 - Anche quest'anno è attivo il Pedibus, il servizio di accompagnamento a scuola dei bambini delle scuole primarie.

Il Pedibus voluto e finanziato dall'Amministrazione comunale (assessorato all'ambiente), è realizzato da Risorse Cooperativa in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale Parco di Fontescodella e l’Associazione Alter Eco.

“Il servizio - afferma l’assessore all’Ambiente, Enzo Valentini - ha l’obiettivo di ridurre la congestione veicolare all’entrata e all’uscita delle scuole, migliorare la qualità dell’aria e la sicurezza della mobilità pedonale. Si tratta inoltre di un modo per aiutare i bambini a socializzare scoprendo il gusto di riappropriarsi dei propri diritti di giovani pedoni”.

Quest'anno le prime scuole ad attivare il Pedibus sono state: Anna Frank di Villa Potenza, Quartiere Pace e Salvo D’Acquisto di Macerata; i bambini che hanno aderito al servizio raggiungono la scuola e ritornano a casa ogni giorno a piedi accompagnati da adulti volontari appositamente formati.

Entro il mese di marzo si aggiungerà anche la scuola Sandro Pertini di Piediripa.

Genitori, docenti o dirigenti interessati ad attivare il servizio nella propria scuola possono rivolgersi alla Cooperativa Risorse: www.risorsecoop.it – info@risorsecoop.it – 0733 280035 CEA Parco di Fontescodella, via Mugnoz, 5/5°.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2013 alle 19:45 sul giornale del 28 febbraio 2013 - 645 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/J2X





logoEV
logoEV