contatore accessi free

Al Lauro Rossi si apre il programma 'Cajkovskij e Stravinskij'

Donato Renzetti 1' di lettura 04/03/2013 - Dopo il grande successo ottenuto in tournée con il talentuoso violinista serbo Stefan Milenkovich, l'Orchestra Filarmonica Marchigiana torna martedì 5 marzo al teatro Lauro Rossi di Macerata con il nuovo programma dal titolo “Cajkovskij e Stravinskij”.

Appuntamento alle 21 con due “pesi massimi” della tradizione sinfonica russa, autori legati da una profonda affinità poetica e stilistica. Di Čajkovskij vengono eseguitela Sérénade mélancholique per violino e orchestra, interpretata dal Primo Violino della FORM Alessandro Cervo, e l’appassionata ouverture-fantasia Romeo e Giulietta, una delle opere del compositore più amate dal pubblico.

Il quadro si completa con uno spettacolare e moderno brano di Stravinskij che ha segnato uno spartiacque nel mondo della musica sinfonica: L'oiseau de feu (L'uccello di fuoco), primo grande balletto del compositore russo fra i più alti esempi di pittura musicale in stile “fauve”.

L’Orchestra è diretta dal Maestro Donato Renzetti, tra i musicisti più affermati nel panorama musicale internazionale, e dal 2007 direttore principale ed artistico della FORM. Biglietto ordinario a 18 euro, ridotto a 12 (sono previste numerose riduzioni). Prezzo speciale per le scuole, gli studenti e gli under 30: 4 euro.

Per prenotazioni telefonare alla biglietteria del Teatro Lauro Rossi: 0733/230735. La stagione è realizzata con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche, con il contributo della Provincia e del Comune di Macerata, e di Banca Marche in qualità di sponsor principale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2013 alle 16:49 sul giornale del 05 marzo 2013 - 638 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata, Form, lauro rossi, orchestra filarmonica, donato renzetti, alessandro cervo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/KbE





logoEV
logoEV


Cookie Policy