contatore accessi free

Pallavolo: vince l'under 18 della Corplast Corridonia, ko a Torre della prima squadra

Corplast Corridonia under 18 2' di lettura 06/03/2013 - Il più grande spettacolo dopo il weekend. E’ la formazione Under18 di pallavolo femminile della Corplast Corridonia che lunedì si è laureata nuovamente campione provinciale. Sì nuovamente perché si tratta del 4° titolo consecutivo! Un dominio.

Le ragazze hanno condotto il campionato in testa dall’inizio alla fine ma, in virtù della resistenza di Recanati, hanno dovuto attendere proprio l’ultimo turno per celebrare il successo. La settimana prima infatti la sconfitta, l’unica, patita in terra leopardiana, aveva assottigliato ad un punto il vantaggio sull’inseguitrice, poi lunedì è arrivata la vittoria 3-0 sulla Lorese.

Grande la soddisfazione per una società che ha saputo rigenerarsi formando ragazze che dovrebbero garantirle un futuro luminoso, alcune (Concetti, Calisti e Baldassarri) già in pianta stabile in serie C. Nelle 16 partite da ottobre ha sorpreso poi la dedizione alla causa, con le atlete impegnate anche se ammalate o infortunate. Bravissima infine l’allenatrice Luana Ciampechini, tuttofare del club guidando anche l’Under 16 e la Seconda Divisione. Ora le ragazze cercheranno di farsi onore anche nella fase regionale che prenderà il via ad aprile.

La rosa dell’Under 18: Gaia Concetti, Sara Calisti, Janet Baldassarri, Ester Biondi, Benedetta Grassetti, Elisa Marignani, Maguette Kebe, Alessandra Tasso, Cristina Zamponi, Cristiana Morresi, Maria Iheaniyogu, Margherita Montecchiarini, Giulia Pazzarelli, Elisa Lucarini. Coach Luana Ciampechini; vice Romina Mariani.

Nel weekend la prima squadra è scesa in campo a Torre San Patrizio per affrontare la squadra ritenuta la più attrezzata della categoria, una trasferta divenuta proibitiva per via delle defezioni di Cicarè, Cardelli e Centioni. Alla fine la Corplast è caduta a testa alta 3-1. Il successo ha riportato in vetta Torre assieme all’Habitat Montegranaro (44 punti) che proprio sabato verrà a casa della Corplast quarta a quota 36.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2013 alle 19:48 sul giornale del 07 marzo 2013 - 854 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, corplast corridonia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Kin





logoEV
logoEV