contatore accessi free

Corridonia: il Magistrato Cantone, impegnato nella lotta antimafia, in visita a Corridonia

Visita del Magistrato Cantone a Corridonia 1' di lettura 07/03/2013 - Mercoledì 6 marzo il Magistrato Raffaele Cantone (Magistrato particolarmente impegnato nella difesa della legalità e nella lotta alla mafia) è stato ospite della Città di Corridonia per la presentazione del suo ultimo libro “Football Clan - perché il calcio è divenuto lo sport più amato dalle mafie”.

Pubblicazione che testimonia di come il calcio sia diventato per la mafia un business miliardario con partite combinate e scommesse clandestine; si raccontano storie inquietanti e spesso inedite. Ospite della serata il Presidente della Fiorentina Dr. Mario Cognigni che ha portato la sua esperienza calcistica.

Fra le autorità presenti il Prefetto Dr. Pietro Giardina ed il Presidente del Consiglio Provinciale Paolo Cartechini che ha portato il saluto di tutta l’Amministrazione Provinciale ed ha ribadito l’importanza di prevenire questi illeciti perché il calcio è un bene comune e deve tornare ad essere il gioco pulito che da sempre unisce gli italiani.

L’incontro ha visto la partecipazione dei rappresentati di alcune associazioni sportive locali, degli alunni dell’I.P.S.I.A. di Corridonia e del Liceo Classico “G.Leopardi” di Macerata che con attenzione e curiosità hanno seguito gli aneddoti più curiosi di un tema così attuale.

Al termine dell’incontro il Sindaco Nelia Calvigioni e il Presidente del Consiglio Comunale Pietro Antonio Siciliano hanno donato al Dr. Cantone ed al Dr. Cognigni un piccolo omaggio a nome della Cittadinanza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2013 alle 16:23 sul giornale del 08 marzo 2013 - 556 letture

In questo articolo si parla di cultura, corridonia, comune di corridonia, Raffaele Cantone, lotta antimafia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Kj6





logoEV
logoEV