contatore accessi free

Torna a maggio la rassegna agricola del Centro Italia

1' di lettura 11/03/2013 - Il 10, 11 e 12 maggio torna, al Centro Fiere di Villa Potenza, l’appuntamento con la Rassegna Agricola del Centro Italia, la manifestazione fieristica nazionale del settore agricolo e zootecnico organizzata dalla Provincia di Macerata.

Giunta alla sua 29^ edizione, la Raci ha registrato l’anno scorso almeno 20.000 presenze, con la partecipazione di ben 200 aziende espositrici nei settori della zootecnia, della meccanizzazione agricola, del florovivaismo e dell’agroalimentare. Un successo e un interesse di pubblico che hanno convinto la Provincia all’apertura serale della rassegna, venerdì 10 e sabato 11 maggio, fino alle ore 24.

È la novità della Raci 2013 che, sulla scia dell’edizione 2012, riserverà una grande attenzione alle eccellenze agroalimentari maceratesi, nel più ampio panorama marchigiano: prodotti unici e di qualità che, dalla terra alla tavola, costituiscono un vero e proprio volano di sviluppo per tutto il territorio.

Non solo, dunque, una vetrina per addetti ai lavori, ma anche e soprattutto per i consumatori che avranno l’opportunità di conoscere da vicino le produzioni agroalimentari, confrontandosi direttamente con i produttori e partecipando ai tanti laboratori enogastronomici che, nei tre giorni della rassegna, verranno realizzati.

E ancora, ampio spazio ai vini, agli oli e al biologico, senza dimenticare i piatti tipici della tradizione marchigiana che si potranno imparare a cucinare e degustare, e le attività formative dedicate ai più giovani, a cura anche delle scuole e delle associazioni, sul significato e sul valore di una sana alimentazione quotidiana, per finire con momenti di animazione equestre e spettacoli di folclore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2013 alle 16:30 sul giornale del 12 marzo 2013 - 615 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Ksv





logoEV
logoEV