contatore accessi free

Calcio: buono il fine settimana per le formazioni giovanili della Maceratese

Pallone da calcio 3' di lettura 13/03/2013 - Sabato all'Helvia Recina la juniores nazionale sotto l'attenta visione della presidente dott.ssa Tardella, ha piegato nei minuti di recupero l'ostico San Niccolo'.

Una vittoria importantissima anche per i risultati giunti dagli altri campi, dove le squadre impegnate in un posto play off hanno vinto tutte. Andata in vantaggio nel primo tempo con un colpo di testa di Patrassi Lorenzo, la Maceratese veniva raggiunta in avvio di ripresa dalla squdra ospite, la quale poi, riusciva a difendersi dai continui attacchi degli avanti biacorossi. Come al solito ci pensava "bomber" Maccioni a togliere le castagne dal fuoco, siglando l'ennesima rete di questo suo scorcio di campionato davvero positivo. Sabato 16 marzo scontro diretto in casa dell'Amiternina in quel di Scoppito: gara importante ma non decisiva anche in virtu' delle partite ancora da disputare.

Allievi regionali di mister Carducci che vincono lo scontro diretto contro la Recanatese a Collevario per 3/1 ma solo alla fine di una partita spettacolare e densa di spunti di cronaca. Passano in vantaggio i leopardiani nel primo tempo approfittando di una indecisione del pacchetto arretrato biancorosso. Subito occasione per pareggiare, ma il portiere giallo rosso si erge a saracinesca. Nella ripresa il neo entrato Montecchiarini, da un'impronta vivace alla gara, e nell'ultimo quarto d'ora, i giovani biancorossi ribaltano meritatamente il risultato con lo stesso Montecchiarini, Zekiri ed un euro gol di Midei. Onore comunque alla Recanatese degna antagonista dei nostri giovani. Trasferta in quel di Loreto ora per Rocchi e compagni: gara da non sbagliare assolutamente!

Pareggiano i giovanissimi regionali anche qui impegnati contro la Recanatese, ma questa volta al Tubaldi di Recanati. Uno a uno al termine di un incontro in cui è mancata solamente la precisione sotto porta: tante infatti le occasioni create ma, vuoi per imprecisione e vuoi per gli ottimi interventi del portiere locale, il risultato non è cambiato dopo che la squadra di casa era andata in vantaggio per un auto gol nel primo tempo. Nella ripresa un altra autorete, e questa volta a favore dei biancorossi, fissava il risultato di parità che chiudeva la contesa. Domenica derby a Collevario contro il Tolentino: siamo sicuri che biancorossi e cremisi daranno vita ad una bella gara come è nel dna delle due squadre.

Pareggio in quel di Monte San Giusto per i cadetti di mister Vitali. Un 2/2 che rispecchia i valori messi in campo dalle due squadre: ma certamente ci si aspettava di più dai ragazzi maceratesi anche alla luce degli ottimi risultati precedenti. Comunque striscia positiva che si allunga e c'e' subito il derby con la "gemellata" Robur sabato alle 18 a Collevario per tastare lo stato di forma di Menghini e compagni. Di Gattari e Proietti Francesco le due reti biancorosse. Domenica è iniziato anche il torneo dei piccoli amici. I nostri splendidi fanciulli sono stati impegnati in quel di Treia per la loro prima apparizione con la maglia biancorossa. Praticamente tutti presenti i ragazzi con un grazie particolare alle famiglie per la loro disponibilità ed al "mister" Paolo Cingolani per la competenza e dedizione che mette in questa particolare fascia d'età .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2013 alle 16:18 sul giornale del 14 marzo 2013 - 533 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, calcio, S.S. Maceratese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/KxT





logoEV
logoEV