contatore accessi free

Cingoli: successo di High School Game tra gli studenti

5A alberghiero High School Game 2' di lettura 14/03/2013 - Entusiasmo e grande spirito di partecipazione: anche la terza settimana di sfide di High School Game 2013 ha ottenuto notevole successo tra gli Istituti Superiori delle Marche che vi hanno partecipato.

Tutto è iniziato lunedì 11 marzo con l'ITC Bramante di Pesaro dove si è aggiudicata la finale regionale la classe 5P. La macchina operativa del concorso nazionale per studenti si è spostata poi a San Benedetto del Tronto e qui è stata la 5 TCB Ipsia a passare il turno. Doppia manche invece a Cingoli, il 14 marzo, dove a primeggiare per l'Alberghiero Varnelli è stata la 5 A con 5152 punti, mentre per il Liceo Linguistico Leopardi è passata la 5A linguistico con il punteggio di 4028.

Non c'è dubbio che i ragazzi siano sempre più preparati alla sfida contro i propri compagni e gli alti punteggi ottenuti dall'Alberghiero Varnelli e dal Linguistico Leopardi ne sono la prova. Anche docenti e Dirigenti degli Istituti hanno mostrato grande entusiasmo per il quiz firmato Peaktime proprio per l'ondata di freschezza che sta portando all'interno dell'universo scolastico.

“E' necessario stimolare i ragazzi anche con metodi innovativi, multimediali e fuori dai soliti schemi, per rendere l'apprendimento più accattivante – hanno ribadito i docenti”. “ Trovo che tutte le ventate di novità nella scuola siano positive, - ha ribadito la dirigente dell'alberghiero Sabrina Fondato - soprattutto con High School Game, che permette loro di divertirsi e nello stesso tempo mettersi alla prova su quanto studiato in classe. I ragazzi sono stati molto coinvolti da questa iniziativa ed hanno ottenuto punteggi molto alti, dimostrando che anche in un istituto professionale la preparazione didattica è di alto profilo”.

Le puntate di High School Game, andranno prossimamente in onda sui canali Tvrs 11 e 111 del digitale terrestre a partire dal prossimo 18 marzo. Il 15 marzo si ritorna invece ad Ascoli Piceno con i ragazzi dell'Istituto Ulpiani. High School Game ha il patrocinio della Regione Marche, del Consiglio Regionale delle Marche, delle Province di Ancona, Macerata, Pesaro Urbino, Ascoli Piceno e Fermo, il supporto degli Uffici Scolastici Provinciali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2013 alle 18:11 sul giornale del 15 marzo 2013 - 572 letture

In questo articolo si parla di Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/KB4





logoEV
logoEV