contatore accessi free

Mostra fotografica 'La mia vita oggi' con il circolo culturare Sforzacosta

circolo culturale sforzacosta 2' di lettura 15/03/2013 - Circolo Culturale Sforzacosta.it in occasione della festa patronale di San Giuseppe realizza una mostra fotografica collettiva dal titolo “La mia vita oggi”.

Il tema affrontato è la vita quotidiana e può comprendere contesti come la famiglia, gli amici, il lavoro, il tempo libero e le passioni. Il tragitto per andare a lavoro, la macchina che guidiamo nel traffico, il compagno di banco, il collega in ufficio, il colore della scrivania, le rotaie del treno, la polvere del cantiere, gli oggetti che adoperiamo, il panorama che si scorge dalla finestra. La domanda posta ai partecipanti è: “Come potrei rappresentare me stesso oggi?”

Sono pervenute molte fotografie, anche attraverso Flickr ed Instragram, tutte di ottima qualità e rappresentanti diversi temi e realtà, le quali sono state selezionate con lo scopo di creare un'installazione fotografica in cui gli scatti verranno proposti in occasione della festa patronale di Sforzacosta, il giorno 17 Marzo 2013 dalle ore 9.00 alle ore 20.00 nei pressi di piazza G. Natali. Oltre alla mostra fotografica, verranno proposti anche due eventi collaterali.

Dalle ore 9.00 alle 12.00 si terrà un Laboratorio di Fotografia Stenopeica, l’attività si svolgerà nell’arco della mattinata e sarà diretta soprattutto ai più giovani i quali si cimenteranno nella costruzione di una macchina fotografica fai-da-te che utilizzeranno per catturare alcune immagini. Per info Marco Gatta 3470353246. Dalle ore 12.00 alle ore 13.00 e nel pomeriggio, sempre del 17 Marzo, siamo lieti di proporvi un progetto davvero interessante, un’espressione di arte modernissima ma allo stesso tempo dal sapore vintage. “Dalla musica alla dia studio di sensazioni immagini” è uno show ideato e prodotto da Francesco Maria Prenna, un artista della Visul art con proiettore.

Nei pressi della mostra fotografica verrà allestito un spazio dedicato, dove gustare per circa 15 minuti immagini e musica mixate in dissolvenza incrociata tramite l’ausilio di soli strumenti analogici, un’esperienza da non perdere. Si ricorda che tutte le attività si svolgeranno presso P.za G.Natali e che l’adesione e partecipazione ai progetti è gratuita e totalmente libera. Informazioni e contatti su www.sforzacosta.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2013 alle 17:08 sul giornale del 16 marzo 2013 - 786 letture

In questo articolo si parla di cultura, mostra fotografica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/KEW





logoEV
logoEV


Cookie Policy