contatore accessi free

Tolentino: discussioni relative al consiglio comunale tenutosi in data giovedì 21 marzo

Comune di Tolentino 2' di lettura 22/03/2013 - Giovedì 21 marzo si è riunito il Consiglio comunale. In apertura di seduta, dopo la seduta del Consiglio comunale dei Ragazzi, le comunicazioni del Sindaco e del Presidente. Si è poi entrati nel vivo dei lavori con la discussione di una interrogazione presentata dal Consigliere Mercorelli avente per argomento la convenzione con l’U.S. Tolentino e la relativa garanzia fidejussoria per la realizzazione del centro sportivo di zona Sticchi.

Mercorelli ha poi proposto al Consiglio una mozione su provvedimenti urgenti da adottare per la convenzione tra UST e Comune per la gestione dello Stadio della Vittoria, la cui urgenza è stata respinta e che quindi verrà tratta nel prossimo Consiglio comunale. Approvate le modificazioni al Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale con 12 voti favorevoli e 4 astenuti (Riccio, Prugni, Comi e Cesaretti).

Molto articolata la discussione inerente la possibile vendita dell’esercizio della Farmacia comunale e dopo la relazione dell’Assessore competente Luconi, il Consiglio comunale ha espresso parere favorevole con 11 favorevoli e 6 contrari (la Minoranza).

Parere favorevole unanime per la rateizzazione della somma già concordata (Del. GC 144 e 180/2010) che consente la chiusura dei rapporti tra il Comune e gli Eredi Tassoni Gianfranco per espropri aree per insediamenti produttivi “Le Grazie”, “Intercomunale”, “Cisterna 1”. Rinviata all’unanimità al prossimo Consiglio su proposta dello stesso Consigliere proponente Riccio, la Mozione su “Condivisione dei principi contenuti nella convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica”.

Infine all’unanimità approvata la Mozione presentata dal Consigliere Mercorelli Su “Passaggio ad illuminazione pubblica a led nel territorio del Comune di Tolentino”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2013 alle 17:02 sul giornale del 23 marzo 2013 - 609 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, politica, tolentino, Comune di Tolentino, consiglio dei ragazzi, discussioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/KWr





logoEV
logoEV