contatore accessi free

I vertici di Confindustria incontrano il Presidente e il Direttore del Cosmari

Cosmari 1' di lettura 24/03/2013 - Nel pomeriggio di venerdì 22 marzo, il Presidente di Confindustria Marche Nando Ottavi, il Presidente di Confindustria Macerata Sandro Bertini e il Direttore Luigi Jannucci si sono incontrati presso la sede consortile con il Presidente del Cosmari Daniele Sparvoli e il Direttore Giuseppe Giampaoli.

L’incontro è servito per far conoscere in maniera approfondita ai rappresentanti di Confindustria i servizi erogati, l’impiantistica e i risultati raggiunti sinora dal Cosmari, il Consorzio pubblico che si occupa di raccolta, trattamento e avvio a riciclo dei rifiuti di tutti i Comuni maceratesi. E’ stato un confronto molto utile e franco che ha consentito in maniera chiara e diretta di affrontare tutta una serie di tematiche tra cui la politica e la gestione dei rifiuti in provincia di Macerata.

In particolare sono stati anche illustrati quelli che saranno gli sviluppi futuri e i nuovi progetti che Cosmari sta avviando sia a livello di impiantistica che di servizi. I Presidenti Ottavi e Bertini, sempre accompagnati dal Presidente del Cosmari Sparvoli e dal Direttore Giampaoli hanno visitato i diversi impianti consortili e in particolare hanno apprezzato la nuova linea di separazione della plastica (una delle prime ad entrare in funzione in Europa) mediante lettura ottica, impianto in via di ultimazione, che andrà ad affiancare e completare la già funzionante linea di selezione manuale, con l’intento di valorizzare ulteriormente i materiali provenienti dalla raccolta differenziata, facilitandone il riutilizzo.

Al termine dell’incontro i vertici di Confindustria e di Cosmari hanno anche ipotizzato di poter promuovere alcune iniziative comuni volte a sensibilizzare gli associati e i cittadini sul tema dei rifiuti, dell’attenzione all’ambiente e della raccolta differenziata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2013 alle 15:20 sul giornale del 25 marzo 2013 - 482 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, cosmari, consorzio smaltimento rifiuti macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/KZX





logoEV
logoEV