contatore accessi free

In Commissariato un incontro su 'Educazione alla legalità'

Educazione alla legalità 1' di lettura 23/03/2013 - Alcuni giorni fa, presso la Caserma della Polizia di Stato “P. Paola” sita in questa Via Dei Velini, si è tenuto un incontro in materia di “Educazione alla legalità” a cui hanno preso parte circa 30 giovani, di età compresa tra 16 e 21 anni, appartenenti all’Associazione Guide Scout Cattolici Italiani, guidati dal loro responsabile regionale Matteo Carlocchia.

Nel corso dell’incontro, a cui i ragazzi hanno partecipato attivamente e con molto interesse, personale della Sezione Polizia Postale di Macerata ha illustrato il lavoro che viene svolto da quella specialità della Polizia di Stato mostrando le insidie che si possono nascondere nella frequentazione dei social network e le principali tipologie di truffe che vengono perpetrate attraverso il web.

Personale della Polizia Scientifica ha effettuato invece dimostrazioni sull’attivita’ da loro svolta in caso di intervento sul luogo ove si e’ verificato un reato, dibattendo soprattutto sulle differenze tra la realtà e le tecniche utilizzate dai vari attori di film polizieschi, serie TV ecc. Ai ragazzi sono stati anche illustrati i compiti istituzionali della Polizia di Stato e come la Polizia sia strutturata sul territorio. Infine è stato mostrato il poligono di tiro che ha suscitato molto interesse suprattutto negli scout di sesso maschile.

L’incontro è stato organizzato sia con l’obiettivo di far conoscere la Polizia di Stato come organo istituzionale che opera in collaborazione e a tutela del cittadino, sia con l’intenzione di far crescere nei giovani maggior senso di responsabilità nei confronti delle Forze dell’Ordine.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2013 alle 18:05 sul giornale del 25 marzo 2013 - 439 letture

In questo articolo si parla di attualità, questura di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/KZf





logoEV
logoEV