contatore accessi free

Pallanuoto: al via il Trofeo delle Regioni di pallanuoto femminile

pallanuoto 2' di lettura 27/03/2013 - Nella pausa dei campionati per la ricorrenza delle feste pasquali, la piscina G. Caporicci di Tolentino si trasforma, come ormai da molti anni, in un punto di ritrovo, in un catalizzatore per tutti i giovani talenti della pallanuoto femminile.

Infatti, da mercoledì 27 a sabato 30 marzo si giocherà a Tolentino la 12° edizione del Trofeo delle Regioni: è un torneo nazionale tra rappresentative regionali di Pallanuoto Femminile Giovanile organizzato dalla società Pallanuoto Tolentino in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto. Tale manifestazione costituisce l’evento di punta dell’attività di promozione sportiva svolta dalla società, attività rivolta ad avvicinare quanti più ragazzi e ragazze alla pratica sportiva della pallanuoto.

Per l’edizione corrente (2013) i tecnici federali hanno stabilito di riservare il torneo alle ragazze nate negli anni 1997 e successivi. La manifestazione, che raccoglie il meglio dei vivai italiani di pallanuoto femminile, ha acquisito una precisa collocazione in ambito nazionale ed è diventata un riferimento nel mondo della pallanuoto italiana sia per le atlete che per i tecnici e le società sportive. Si può ormai affermare, senza pericolo di smentite, che i suoi 3 giorni di gare costituiscono una occasione unica per vedere in acqua le ragazze che costituiranno il futuro della pallanuoto femminile italiana.

Le rappresentative regionali partecipanti saranno undici: Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Puglia, Toscana, Triveneto. I momenti più significativi saranno senz'altro i due cerimoniali: la presentazione delle squadre venerdì 29 marzo alle ore 11.00 e la cerimonia di premiazione sabato 30 marzo alle ore 12.30.

Le partite possono essere seguite sul sito dedicato al Trofeo delle Regioni http://www.trofeodelleregioni.net, sul sito della Pallanuoto Tolentino http://www.pallanuototolentino.it o su facebook http://www.facebook.com/events/174636916022215/?fref=ts.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2013 alle 17:39 sul giornale del 28 marzo 2013 - 566 letture

In questo articolo si parla di sport, tolentino, Comune di Tolentino, trofeo delle regioni, pallanuoto femminile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/K92





logoEV
logoEV