contatore accessi free

Tolentino: programma e percorso della processione di Pasqua

crocifisso 1' di lettura 27/03/2013 - Si rinnova, come tutti gli anni, a Tolentino la tradizione della Pasqua.

Giovedì 28 marzo è prevista la visita dei fedeli alla Chiesa del Sacro Cuore in occasione della tradizionale esposizione del Sacramento detta dei “Sepolcri” che continuerà, alle ore 21.15, seguendo la processione dell’Arciconfraternita del Santissimo Cuore di Gesù, detta dei “Sacconi”, per il Monastero delle Carmelitane, Chiesa del SS Crocefisso, Chiesa di San Francesco, Chiesa di Santa Maria Nuova, Basilica di San Nicola, ConCattedrale di San Catervo per fare ritorno alla Chiesa del Sacro Cuore.

Il medesimo giorno in concomitanza con la processione per le chiese cittadine di cui in premessa gli agenti di Polizia Municipale all’occorrenza provvederanno alla sospensione temporanea del traffico lungo il percorso per il tempo strettamente necessario a garantire il passaggio del corteo religioso.

Questo il percorso della Confraternita dei “Sacconi”: Chiesa del Sacro Cuore, Via Corridoni, P.za Don Bosco, Via Gramsci, P.za Cavour, Via Rutiloni, Via del Carmelo, Monastero delle Carmelitane; Via del Carmelo; Via Rutiloni; Via Pallotta; Via Ciappi; Chiesa del SS. Crocefisso; Via Gramsci; Via Filelfo; Chiesa di S.Francesco; P.za della Libertà, Via Roma, Traversa S. Maria; Via S. Maria; Chiesa S. Maria; Via Sparaciari; Basilica di S. Nicola, Via Oberdan, C.so Garibaldi, P.za Strambi, Concattedrale San Catervo, Via Valporro, Via San Catervo, Via Zampeschi, Via Corridoni, Chiesa del Sacro Cuore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2013 alle 17:48 sul giornale del 28 marzo 2013 - 543 letture

In questo articolo si parla di pasqua, tolentino, Comune di Tolentino, processione, crocifisso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/K97





logoEV
logoEV