contatore accessi free

Appignano: al via il nuovo corso di bioetica per giovani

2' di lettura 05/04/2013 - Anche quest'anno il Movimento per la vita Madre Teresa di Calcutta di Treia e Appignano, con il sostegno del Centro servizi per il volontariato Marche, organizza il Corso di bioetica giovani, che giunto alla settima edizione prenderà il via proprio ad Appignano, il 6 aprile, alle 15.30, presso la Sala degli eventi.

Relatrice del primo appuntamento sarà Luisa Borgia, membro del comitato di bioetica del Consiglio d'Europa, mentre ad animare l’ultimo incontro, il 19 aprile all’Oratorio Giovanni Paolo II di Appignano, sarà Pino Morandini, magistrato e vice presidente nazionale del Movimento per la vita.

Il corso ogni anno vede la presenza di più di cinquanta giovani a partire dalle scuole superiori e ha avuto prestigiosi relatori come Carlo Casini, magistrato, Arturo Buongiovanni, penalista Ludovica Carli, luminare delle problematiche della procreazione, Marina Casini, esperta in diritti umani e il vescovo Claudio Giuliodori. “Il corso è stato ideato – spiega Renzo Mazzieri, presidente del Movimento per la vita di Treia e Appignano - per dare ai ragazzi un’informazione corretta che spesso faticano ad avere e che, nel corso degli anni, ha dato i suoi frutti con l'impegno di alcuni di loro i quali, formatisi con altre esperienze nazionali, campi-scuola invernali e altro, ora hanno preso delle responsabilità all’interno del Movimento per la vita. Erica Cherubini e Sara Gentiletti sono entrate nel direttivo del Mpv locale, mentre Giorgia Gagliardini e Daniela Sensini fanno parte anche dell'équipe nazionale giovani del Movimento”.

I due comuni ospitanti, Appignano e Treia, hanno sempre patrocinato il corso così come da qualche anno anche la Provincia sostiene con interesse l’iniziativa; in questa edizione anche l'Ufficio famiglia della diocesi di Macerata ha dato il suo contributo per promuovere la partecipazione di più giovani del territorio diocesano. Infine, come tutti gli anni la frequenza al corso da diritto all'attestato per il conferimento dei crediti scolastici.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2013 alle 01:21 sul giornale del 05 aprile 2013 - 607 letture

In questo articolo si parla di attualità, bioetica, csv marche, appignano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Lpi





logoEV
logoEV