contatore accessi free

Montelupone: al teatro Nicola Degli Angeli 'W l’Italia.it – Noi non sapevamo'

Fascia tricolore del sindaco 1' di lettura 12/04/2013 - Si intitola “W l’Italia.it – Noi non sapevamo” lo spettacolo che andrà in scena sabato 13 aprile 2013 alle ore 21,15 presso il Teatro Nicola Degli Angeli di Montelupone.

Egidia Bruno racconterà in un appassionato monologo le origini della “questione meridionale” secondo la formula della contro-informazione: a partire dall’Unità d’Italia la forbice tra Nord e Sud cominciò ad allargarsi con stragi di civili, paesi rasi al suolo, industrie smantellate, brigantaggio, clientelismo, mafia.

Alla luce di questa storia che “noi non sapevamo” e a un secolo e mezzo dall’unificazione, Egidia Bruno sarà protagonista di un’orazione civile per dimostrare che i problemi del Sud altro non sono che, in forma accentuata, i problemi dell’Italia tutta. E che solo una prospettiva di intervento “unitaria” può portare sviluppo e futuro. I biglietti per “W l’Italia.it – Noi non sapevamo” potranno essere prenotati e acquistati sabato 13 aprile presso la Biglietteria del Teatro a partire dalle ore 18, o telefonicamente allo 0733/226916.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2013 alle 19:04 sul giornale del 13 aprile 2013 - 632 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Comune di Montelupone, montelupone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/LKc





logoEV
logoEV