contatore accessi free

Tolentino: edizione 2013 della rievocazione storica della Battaglia

1' di lettura 30/04/2013 - Ha preso avvio il primo maggio, l’edizione 2013 della rievocazione storica della Battaglia di Tolentino, combattuta dalle truppe franco-napoletane guidate dal principe Gioacchino Murat e dagli austriaci comandati dal Barone Federico Bianchi.

Dopo diversi anni, la ricostruzione delle varie fasi della battaglia fatta dai vari gruppi di rievocatori, torna nel centro storico di Tolentino i prossimi 4 e 5 maggio, a cui farà da contorno anche un nutrito programma di incontri, mostre, conferenze, presentazioni di libri.

Si comincia mercoledì 1 Maggio alle ore 15.30 con la tradizionale visita guidata ai luoghi della Battaglia, dal Castello della Rancia. Alle ore 17.00 esposizione Diorama della Battaglia di Tolentino, a cura Associazione Storico Modellistica di Civitanova Marche.

Giovedì 2 Maggio alle ore 17.30 alla Sala Musso del Palazzo Municipale, incontro sul Progetto “Parco Storico Regionale di Tolentino e Castelfidardo” tra i 20 Comuni collegati alla battaglia di Tolentino a cura Comune di Tolentino e Provincia di Macerata.

La rievocazione della Battaglia di Tolentino 185 è promossa dall’Associazione Tolentino 815 in stretta sinergia con il Comune di Tolentino, Assessorato alla Cultura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2013 alle 18:50 sul giornale del 02 maggio 2013 - 786 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/MpT





logoEV
logoEV