contatore accessi free

Morrovalle: Un nuovo airone sul consuntivo 2012, 'La maggioranza racconta frottole'

morrovalle 2' di lettura 05/05/2013 - Martedì 30 Aprile è stato approvato dall’Amministrazione Comunale di Morrovalle il Rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2012 (consuntivo 2012).

Una cosa su tutte balza agli occhi: nella gestione di competenza vi è un avanzo di amministrazione di € 289.827,08. Avanzo ricavato anche con la gestione dei residui degli anni passati. Da quando si è insediata l’Amministrazione Montemarani, dalla maggioranza non fanno altro che parlare di un bilancio dissestato lasciato dalla passata amministrazione.

Ora, dopo tre anni consecutivi in cui in bilancio viene chiuso in avanzo, è chiaro che tali affermazioni sono sempre state non veritiere e strumentali. Sono solo servite, e servono ancora, come alibi per nascondere la oramai manifesta incapacità di elaborare idee e progetti per la città di Morrovalle. Questa maggioranza si limita a gestire la rappresentanza e la ordinaria amministrazione; e lo fa anche male: basti pensare all’acquisto degli speed-check mai utilizzati per una spesa di 20.000 euro o alla assurda ed inefficace caccia ai piccioni con un progetto di 4.500 euro.

Interventi completamente inutili e costosi. Ma c’è una cosa ancora più grave: nel 2012 l’Amministrazione ha tagliato servizi sociali importanti come la ludoteca di Morrovalle e ha reso a pagamento quella di Trodica dalle 14.00 alle 16.00. Sempre nel 2012 ha tartassato i cittadini di Morrovalle applicando aliquote IMU elevatissime rispetto alle vere necessità. Numerosi altri tagli al sociale e aumenti di tariffe sono stati compiuti nel 2012, sempre ripetendo la solita litania di un bilancio disastrato lasciato dai loro predecessori.

Ora, il consuntivo 2012 approvato il 30 aprile con ben 289.827,08 euro di avanzo, confermando ancora una volta la verità storia sui conti del comune, è la dimostrazione di quante frottole ha raccontanto la maggioranza Montemarani ai cittadini di Morrovalle. Ma soprattutto è la prova accertata di una incapacità di amministrare un bilancio comunale; incapacità e incompetenza di cui stanno facendo le spese i morovallesi.


   

da gruppo consiliare Un nuovo Airone





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2013 alle 22:14 sul giornale del 06 maggio 2013 - 827 letture

In questo articolo si parla di politica, morrovalle, un nuovo airone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Mzx





logoEV
logoEV