contatore accessi free

Raccolta differenziata di prossimità spinta a Collevario, incontro con i cittadini

Raccolta differenziata 1' di lettura 11/05/2013 - Come da calendario, dopo le frazioni Piediripa, Villa Potenza, Sforzacosta e Colleverde, dal prossimo 20 maggio il nuovo metodo di raccolta differenziata di prossimità spinta verrà esteso anche al quartiere di Collevario.

Per promuovere l’iniziativa e fornire tutte le informazioni utili sulle modalità del nuovo metodo di conferimento, il Comune di Macerata ha organizzato un incontro con i residenti del quartiere, che avrà luogo martedì prossimo (14 maggio), alle ore 21.15, nella sede dell’ex circoscrizione in via Ungaretti, 80. All’incontro parteciperanno rappresentanti dell’Amministrazione comunale e i tecnici della Smea.

Rispetto al sistema adottato fino ad oggi verranno introdotte, come noto, alcune novità. Al posto dei tradizionali cassonetti, in prossimità di ogni condominio, verranno posizionati 4 contenitori di dimensioni ridotte e colori differenti: bianco per la plastica, giallo per la carta, marrone per l’organico e verde per il secco indifferenziato. Il vetro e i metalli, invece, dovranno essere conferiti nelle apposite campane dislocate lungo la strada.

A metà della prossima settimana verranno consegnati ad ogni famiglia di Colleverde i kit per procedere alla raccolta differenziata, composti da una bio pattumiera con la fornitura di sacchetti in mater – bi, destinati ai rifiuti organici e che consentiranno di ottenere un compost di qualità, un depliant con le regole da rispettare ed un glossario con l’elenco dei vari tipi di rifiuto e le indicazioni per il loro giusto conferimento.

Nei giorni successivi all’assemblea a Collevario stazionerà un camper attrezzato della Smea con personale tecnico che fornirà spiegazioni sul nuovo metodo di raccolta, consegnerà materiale divulgativo e al quale i residenti potranno rivolgersi per ogni tipo di informazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2013 alle 17:52 sul giornale del 13 maggio 2013 - 663 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/MPO





logoEV
logoEV