contatore accessi free

UniMc: martedì il seminario 'Missioni, saperi e adattamento tra Europa e Imperi asiatici'

Padre Matteo Ricci 1' di lettura 12/05/2013 - Martedì 14 maggio alle 15 nell’Aula Magna dell’Università di Macerata, in occasione dell'uscita della traduzione italiana del libro di Ronnie Po-chia Hsia, “Un gesuita nella città proibita. Matteo Ricci 1552-1610” (Il Mulino, Bologna, 2012) si terrà un seminario su “Missioni, saperi e adattamento tra Europa e Imperi asiatici”.

Patrocinato dal Comune di Macerata e dall’Istituto Confucio, finanziato dal Prin "Libertà dei moderni. Processi di civilizzazione nel lungo illuminismo (1750-1850): commercio, politica, cultura, colonie", Unità di Macerata, il seminario, introdotto da Vincenzo Lavenia (UniMc), prevede gli interventi dello stesso Ronnie Po-chia Hsia dell’Università della Pennsylvania, di Elisabetta Corsi de La Sapienza di Roma), di Ana Carolina Hosne dell’Università di Harvard, di Filippo Mignini e di Edoardo Bressan dell’UniMc.

Porteranno il loro saluto il sindaco Romano Carancini e l’assessore alla cultura del Comune di Macerata Stefania Monteverde; il prorettore Marisa Rosa Borraccini e il direttore del Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali Francesco Adornato e il direttore dell'Istituto Confucio Giorgio Trentin.


   

da Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2013 alle 16:19 sul giornale del 13 maggio 2013 - 664 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, macerata, università di macerata, padre matteo ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/MQK





logoEV
logoEV