Corso di formazione gratuito per la raccolta dei funghi

funghi 1' di lettura 15/05/2013 - C'è ancora una settimana di tempo per iscriversi al corso di formazione gratuito, organizzato dalla Provincia di Macerata, per ottenere l'abilitazione alla ricerca e alla raccolta dei funghi.

Sette le lezioni in programma nella sede della Provincia di Piediripa, in via Velluti 41, tutte in orario serale (20.30) per consentire la partecipazione anche di chi lavora. Il corso, che comincia il 21 maggio, favorirà la conoscenza non solo delle specie più comuni di funghi, in particolare quelli velenosi e tossici, ma anche le principali norme in materia di tutela della flora e dell’ambiente naturale. L’organizzazione didattica è affidata agli esperti micologi Fabio Marchetti, Romano Montanari e Alessandro Vitale.

Intanto, sempre in materia di funghi, si è riunita la Commissione, costituita dalla Provincia, che il prossimo 30 maggio esaminerà coloro che vogliono esercitare, sia pure occasionalmente, il commercio dei funghi epigei spontanei freschi e conservati. Ulteriori informazioni possono essere richieste al settore Ambiente (tel. 0733.248714).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2013 alle 17:37 sul giornale del 16 maggio 2013 - 446 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, funghi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/MZ9