contatore accessi free

Al via la distribuzione della carta studenti e il contest #yoursong di Musicultura

2' di lettura 16/05/2013 - Al via da oggi la consegna della Carta studenti gratuita, disponibile per gli 11 mila iscritti all’Università ed all’Accademia di Belle Arti di Macerata (studenti universitari e i dottorandi di età inferiore ai 30 anni). La carta potrà essere ritirata all’Informagiovani di piazza. V.Veneto 2 con questi orari: lunedì, martedì , e giovedì:14,30-18,30, mercoledì: 10,00-18,30, venerdì: 9,00-13,00

La carta è frutto del progetto Macerata Digitale: una rete in comune! che vede la partnership del Comune, Università Accademia, Ersu, Confcommercio e Confesercenti, Strade d’Europa e Laboratorio giovanile sociale e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci.

Uno strumento, accolto con particolate entusiasmo dai giovani maceratesi, che darà accesso a importanti riduzioni nei cinema, teatri, nelle strutture sportive: più di 100 esercizi commerciali attueranno sconti dal 10 al 30% e offerte speciali in particolari giorni della settimana. L’elenco degli esercizi convenzionati e delle promozioni legate alla cultura e al tempo libero è consultabile nel sito www.maceratadigitale.it.

Insieme alla distribuzione della card, partirà il contest “#yoursong” di Musicultura, con il quale i giovani che andranno a ritirarla potranno aggiudicarsi i biglietti per assistere alle serate finali dell’edizione 2013 del Festival. Basterà registrare, da una postazione disponibile all’Informagiovani, un breve video clip per presentare la canzone della propria vita. I migliori si aggiudicheranno l’ingresso gratuito alla manifestazione e tutti saranno fruibili in vari punti della città durante la Controra di Musicultura.

Entusiasta il vice sindaco e assessore alle politiche giovanili Federica Curzi che insieme al vice presidente di Musicultura Ezio Nanni Pieri ha ideato il contest #yoursong, la quale pone l’accento sulla “positiva integrazione che si sta creando tra le esperienze culturali e il tessuto giovanile e cittadino, che contribuisce a rendere Macerata una città sempre più accogliente e con le carte in regola per un’utenza universitaria, uno degli obiettivi del progetto Macerata Digitale”.

#yoursong – aggiunge Ezio Nanni Pieri - è solo il primo risultato della collaborazione tra Musicultura e Macerata digitale, che apre scenari futuri per cogliere e valorizzare quella che è una spontanea simbiosi tra il Festival Musicultura e Macerata, città della canzone di autore. Questo contest mette in evidenza le emozioni di ciascuno evidenziando la canzone d’autore come esperienza corale” .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2013 alle 18:45 sul giornale del 17 maggio 2013 - 599 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/M4H





logoEV
logoEV