contatore accessi free

“2 Wheels 4 Benefit” motoraduno per solidarietà, anche i Carabinieri invitati a partecipare

2' di lettura 30/05/2013 - Domenica scorsa, 26 maggio 2013 si è rinnovato l’appuntamento ormai atteso ogni anno con i motociclisti dell’Associazione “2 Wheels 4 Benefit” (due ruote per solidarietà) che dal mattino si sono riuniti a Petriolo (MC) e a cavallo delle loro oltre cento motociclette sono partiti in carovana diretti all’Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona, dove hanno avuto un bellissimo incontro con i bambini ed una visita ai Reparti.

Al raduno è legata una raccolta fondi di tutti i motociclisti partecipanti a favore della Fondazione Salesi, che quest’anno ha portato a devolvere un assegno di 2.500 euro con affetto ai bambini dell’Ospedale. La straordinaria iniziativa benefica ha visto quest’anno per la prima volta protagonisti i Carabinieri della Squadra Motociclisti del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macerata che sono stati invitati a partecipare al raduno.

Particolarmente onorati, i Carabinieri di Macerata, hanno offerto volontaria preziosa collaborazione staffettando la carovana e scortandola in sicurezza sulle strade marchigiane. Dopo la partenza da Petriolo il serpentone a due ruote ha attraversato Corridonia, Piediripa di Macerata, il centro di Macerata, Villa Potenza, Sant’Egidio di Montecassiano, Fontenoce di Recanati, Porto Recanati, Scossicci, Marcelli, Numana, Sirolo, poi sul Monte Conero fino al Passetto di Ancona e poi finalmente all’Ospedale Salesi, dove attendevano i bambini ed il personale medico e sanitario dell’Ospedale.

Nella mattinata di oggi 30 maggio 2013, a testimoniare la gratitudine e la soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento il Responsabile dell’Associazione 2 Wheels 4 Benefit, Matteo Fermani, organizzatore dell’evento, ha voluto esprimere tutta la gratitudine ai Carabinieri Motociclisti del NORM della Compagnia di Macerata che si sono felicemente adoperati per scortare gli oltre 130 centauri a bordo di 115 motocicli.

Con grande piacere ha donato all’Equipaggio in servizio quel giorno e per la Squadra Carabinieri Motociclisti di Macerata, una pergamena ricordo della giornata, che con vanto è stata esposta nella Caserma di via XX settembre a Macerata, a ricordo della giornata e dei sorrisi di tutti i bimbi del Salesi. Sul web i motociclisti hanno pubblicato un video della manifestazione: http://www.youtube.com/watch?v=wZtXCvh_03U


   

dalla Compagnia dei Carabinieri







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2013 alle 18:21 sul giornale del 31 maggio 2013 - 698 letture

In questo articolo si parla di attualità, Compagnia dei Carabinieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/NBS





logoEV
logoEV