contatore accessi free

Agli Antichi forni in mostra le opere fotografiche di Giacomo Ilari

Opera di Giacomo Ilari 1' di lettura 04/06/2013 - Mercoledì, alle ore 18, alla galleria degli Antichi forni, taglio del nastro per la mostra Paesaggi Marchigiani, Opere fotografiche di Giacomo Ilari.

Ilari, di origini maceratesi ma da anni residente a Fabriano, esperto del bianco e nero, ha dedicato tutta la sua vita alla fotografia. Ad interessarlo sono i paesaggi, le bellezze delle Marche, la sua regione, che sono sempre stati i protagonisti dei suoi scatti.

Gli studi di agraria e l’attività di guardia forestale lo hanno portato in profonda sintonia con la natura ed ora, con le sue fotografie, Ilari riesce a trasmettere al pubblico il suo “sentire la natura”, il suo forte legame con le montagne, con i campi arati, con le linee degli alberi, con l’immensità del cielo. Giacomo Ilari stampa personalmente le sue fotografie, poiché ritiene la camera oscura un momento d’interpretazione nel quale aggiungere alle immagini un’anima.

La fotografia, passione che coltiva solo a livello amatoriale, è per lui il miglior modo di ricordare il passato, di “fare memoria” di quei dettagli che altrimenti possono essere dimenticati. Ilari ha ottenuto riconoscimenti importanti in concorsi fotografici nazionali, ha esposto in numerose mostre ed è iscritto alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche ed è stato insignito della prestigiosa onorificenza AFI (Artista della fotografia italiana). La mostra, che resterà aperta fino al 15 giugno, sarà visitabile il lunedì, martedì e venerdì dalle ore 17 alle 20, mercoledì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 10 alle 12, dalle ore 17 alle 20 e dalle ore 21 alle 23.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2013 alle 17:13 sul giornale del 05 giugno 2013 - 746 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/NNS