contatore accessi free

Tolentino: le aziende manifatturiere locali invitate alla Biennale corena

tolentino expo 2' di lettura 06/06/2013 - A seguito del successo della TolentinoExpo e della visita della delegazione coreana dell’ottobre scorso, il Prof. Sung – Jun Kim (Ambasciatore della cultura per la Città di Cheongju e Direttore di “Infinity”), ha deciso di invitare le aziende del distretto manifatturiero di Tolentino e le Istituzioni a partecipare alla prestigiosa Biennale coreana 2013, denominata “Cheongju Craft Biennale International”, che si terrà in Corea del Sud nella Citta di Cheongju nel periodo 11 settembre 2013 - 20 ottobre 2013.

La “Cheongju Craft Biennale International”, dedicata all'artigianato mondiale e ai vari cambiamenti che hanno interessato il settore negli ultimi anni, è stata istituita nel 1999 dalla Città di Cheongju, che si trova nel centro della Corea del Sud e conta circa 600.000 abitanti. Questa Biennale nasce per sostenere e aiutare l'eccellenza dell'artigianato a livello mondiale nei vari settori della produzione.

Expo Marche, in collaborazione con l’Associazione TolentinoExpo e con il patrocinio del Comune di Tolentino, stanno organizzando la partecipare al prestigioso evento delle imprese del distretto della pelletteria e della conceria, settori particolarmente radicati nel nostro territorio. Diversi imprenditori hanno già manifestato molto interesse all’iniziativa. Tuttavia potranno essere ammesse a partecipare solo circa 20 aziende del territorio.

Il 7 giugno è previsto un incontro ufficiale alla presenza della delegazione coreana, formata dal Dott. Jong-Cheol An, Segretario nazionale “Cheongju Cultural Industry Promotion Foundation”, e dal Prof. Sung – Jun Kim, Direttore Commerciale di “Infinity” dei rappresentanti di TolentinoExpo, ExpoMarche e del Comune di Tolentino, il Sindaco Giusaeppe Pezzanesi e l’Assessore alle Attività Produttive Orietta Leonori. In questo incontro verrà presentato il progetto e sottoscritto un protocollo d’intesa fra il Comune di Tolentino e la “Cheongju Cultural Industry Promotion Foundation” al fine di: promuovere rapporti commerciali tra le aziende locali e il mercato coreano e promuovere un gemellaggio tra le Istituzioni e la Fondazione coreana al fine di instaurare scambi turistico-culturali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2013 alle 18:59 sul giornale del 07 giugno 2013 - 790 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, tolentino expo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/NVt