contatore accessi free

Riunione in Provincia con i piccoli Comuni per la Stazione Unica Appaltante

antonio pettinari 1' di lettura 11/06/2013 - La Provincia mette a disposizione il proprio Ufficio Appalti per affiancare i piccoli Comuni del territorio, e propone di avviare un tavolo tecnico per definire, in tempi brevi, il percorso per la costituzione della Stazione Unica Appaltante provinciale.

L'annuncio è del presidente Antonio Pettinari che ha già convocato, per venerdì 14 giugno, una riunione con i sindaci dei Comuni al di sotto dei 5 mila abitanti. Nel Maceratese sono 40, e una scelta di tipo consortile in materia di appalti pubblici, peraltro auspicata dalle stesse Amministrazioni comunali, potrebbe rivelarsi uno strumento molto utile non solo per venire incontro ai bisogni dei piccoli Comuni, spesso carenti di strutture e personale, ma anche per rendere più efficiente il sistema, riducendo i contenziosi e razionalizzando i costi, in un ottica di trasparenza e correttezza.

“In queste settimane - spiega Pettinari - abbiamo compiuto una verifica della fattibilità del progetto all'interno della nostra struttura, e venerdì ci incontreremo con i sindaci per un confronto operativo, aperto e costruttivo, valutando insieme procedure e modalità della Stazione Unica Appaltante”.






Questo è un articolo pubblicato il 11-06-2013 alle 17:35 sul giornale del 12 giugno 2013 - 596 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, antonio pettinari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/N8M





logoEV