contatore accessi free

Saggio finale dell’Accademia musicale Lizard, oggi l'esibizione in piazza

Accademia musicale Lizard 1' di lettura 13/06/2013 - Venerdì (14 giugno), alle ore 21, in piazza Cesare Battisti, si svolgerà il saggio finale della Scuola di Musica Lizard di Macerata, organizzato dall’associazione culturale Crescendo, in collaborazione con l’associazione Foyer.net e il Comune di Macerata.

Saranno circa 40 i giovani musicisti - pianisti, cantanti, chitarristi, batteristi e bassisti - che si esibiranno, come solisti o in formazioni d’insieme, in un repertorio multistilistico orientato in prevalenza verso il genere moderno.

È quest’ultimo infatti il settore in cui la Lizardè specializzata e nota in Italia come il marchio più prestigioso nella produzione di libri di testo, editi da Ricordi.

La collaborazione tra Ricordi e la Lizard iniziò nel 1998, quando Ricordi affidò all’Accademia Musicale di Fiesole la realizzazione della collana Scuola superiore di musica i cui 15 volumi diventarono i libri di testo di tutti i Laboratori e Accademie Lizard d’Italia e di molte altre scuole e insegnanti privati.

Oggi la collana Scuola Primaria di Musica della Lizard è riconosciuta universalmente come la migliore opera didattica mai pubblicata in Italia per l’insegnamento primario della musica.

Info: 3240950466, lizardmacerata@alice.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2013 alle 17:08 sul giornale del 14 giugno 2013 - 530 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/OdR





logoEV
logoEV