contatore accessi free

Notte dell’Opera: Macerata Musei offre visite guidate, concerto della Salvadei Brass e letture in biblioteca

1' di lettura 31/07/2013 - Dopo l’enorme successo dello prima edizione, giovedi (1 agosto) torna a Macerata la Notte dell’Opera. Anche quest’anno sarà possibile assistere ad uno spettacolo entusiasmante all’insegna della musica e del divertimento. A partire dallo ore 20 la città sarà presa d’assalto da menestrelli, sbandieratori e cantori e personaggi bizzarri.

Macerata Musei si inserisce nel programma della serata offrendo all’interno dei suoi luoghi simbolo (Palazzo Buonaccorsi,la Torre Civica, la liblioteca Mozzi Borgetti e il Teatro Lauro Rossi) iniziative ed eventi pensati come sempre per soddisfare le esigenze di grandi e piccini, alle quali sarà possibile partecipare gratuitamente.

La prima tappa del percorso sarà Palazzo Buonaccorsi dove dalle ore 20 alle ore 24.si potranno effettuare visite guidate gratuite ogni ora.

Da non perdere alle ore 22.30, nel cortile del palazzo, il concerto del Salvadei Brass: “Ottoni all’Opera”.

Per i più piccoli e per i genitori alle ore 21.30, alla biblioteca comunale Mozzi Borgetti, grazie alla gentile collaborazione dei lettori volontari Nati per Leggere si potrà partecipare alla Piccola Opera, fiabe dell’opera raccontate ai bambini.

Nel magico scenario del teatro Lauro Rossi, alle ore 21, saranno ancora protagonisti i bambini che verranno coinvolti nel laboratorio Assalto al castello: dopo una visita guidata animata a tema con Il Trovatore, i partecipanti si trasferiranno Palazzo Buonaccorsi dove sarà realizzato un divertente laboratorio.

Infine nell’imponente Torre Civica, in piazza della Libertà, alle ore 21, 22 e 23 partiranno delle visite per gruppi (non più di venti persone per volta) che consentiranno di contemplare lo sfavillante scenario della Notte magica di Macerata da una prospettiva unica. Per le visite la prenotazione può essere fatta al momento oppure telefonando allo 0733.256361.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2013 alle 18:22 sul giornale del 01 agosto 2013 - 1132 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/P0l





logoEV
logoEV