contatore accessi free

Tolentino: approvato il progetto definitivo di ristrutturazione dell'ex Monastero Santa Teresa

Ristrutturazione edilizia 1' di lettura 05/08/2013 - La Giunta municipale ha approvato il progetto definitivo di ristrutturazione edilizia di porzione del complesso edilizio “ex Monastero Santa Teresa” per la realizzazione di alloggi di edilizia sovvenzionata, redatto dai tecnici comunali arch. Simona Porfiri, ing. Katiuscia Faraoni, geom. Simone Selvadagi, geom. Alessandro Picchio, che prevede una spesa complessiva di € 780.000,00.

Infatti, è stata ravvisata l’opportunità di presentare un progetto per la realizzazione di alloggi di edilizia sovvenzionata, localizzati presso l’ex Monastero Santa Teresa, mediante la ristrutturazione edilizia di una porzione dell’edificio, anche in considerazione del fatto che tale immobile è stato recentemente interessato da lavori di ristrutturazione al piano terra e parzialmente al piano primo, realizzando alloggi per persone in difficoltà, lasciando inalterata la porzione del piano terra ed una porzione più ampia del piano primo, relativamente all’ala Sud su vicolo degli Ortolani.

Il progetto approvato risponde alle esigenze dell’Amministrazione comunale e nel contempo, possiede i requisiti per i finanziamenti provinciali per l’edilizia residenziale pubblica. Quindi, una volta ottenuti i fondi necessari per la ristrutturazione del complesso, si va verso il completamento di un’opera molto importante che negli anni è stata pensata per essere di ausilio a tutte le categorie di persone svantaggiate e che oggi ospita il Centro Anziani, la Comunità Alloggio “Belli” e il CentroArancia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2013 alle 18:45 sul giornale del 06 agosto 2013 - 925 letture

In questo articolo si parla di politica, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Qln





logoEV