contatore accessi free

Scomparsa di De Feis, il cordoglio di Pettinari

lutto 1' di lettura 10/08/2013 - È scomparso un grande uomo, uno straordinario servitore dello stato, un amico. Al cordoglio uniamo i sentimenti di gratitudine e riconoscenza per la sua opera costante a favore dell'intera comunità provinciale da prefetto di Macerata e successivamente negli altri importanti e prestigiosi incarichi svolti, compresi i cinque anni di commissario di Fermo per la costituzione della nuova provincia.

Sempre vicino, disponibile ed attento a raccogliere le sollecitazioni e a dispensare pareri o consigli: un vero esempio di rettitudine, serietà e professionalità

Univa prestigio e autorevolezza a spiccate doti di umanità e simpatia.

Era rimasto colpito dalla nostra gente e dalle bellezze del nostro territorio tanto da non volersene più allontanare.

Ogni sindaco, amministratore o rappresentante di enti pubblici o di altre realtà associative trovava nel prefetto un interlocutore attento, corretto e fattivo.

Nello svolgimento dell'incarico di prefetto, a Macerata, aveva creato uno straordinario clima di grande collaborazione fra le istituzioni pubbliche e gli altri uffici periferici dello stato convinto che la massima sinergia e sintonia fra tutti i rappresentanti della pubblica amministrazione statale e locale fossero le condizioni indispensabili per fornire le migliori risposte ai cittadini.

Per qualsiasi difficoltà di ordine burocratico dello Stato a noi tutti veniva naturale rivolgersi a De Feis.

Per chi ha avuto l'onore ed il privilegio di essergli amico la sua scomparsa è fonte di grande tristezza e dolore , unito all'impegno di ricordarne le doti ed imitarne le virtù.


   

da Antonio Pettinari
Presidente della Provincia di Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2013 alle 19:32 sul giornale del 12 agosto 2013 - 755 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di macerata, lutto, antonio pettinari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/QyN





logoEV
logoEV