contatore accessi free

Ok alla manutenzione del fiume Potenza nel tratto adiacente al ponte di Villa Potenza

fiume potenza recanati 1' di lettura 14/08/2013 - Lavori in vista per ripulire e mettere in sicurezza il fiume Potenza nei tratti immediatamente a monte e a valle del ponte “Pertini” di Villa Potenza.

La Giunta provinciale, che nei giorni scorsi ha dato il via libera al progetto di manutenzione rivolta principalmente alla riapertura della sezione di deflusso delle acque al di sotto delle campate del ponte, ha approvato oggi un ulteriore progetto che consentirà di monitorare i tratti più a rischio del fiume. In particolare il primo intervento, di 72 mila euro, comprende la ripulitura dell'alveo dalla vegetazione e la movimentazione del materiale ghiaioso per recuperare le zone in erosione.

I lavori possono essere eseguiti senza il rispetto del Patto, utilizzando i fondi di manutenzione ordinaria dei corsi d'acqua. Il secondo progetto varato oggi, dell'importo di 46 mila euro, riguarda la realizzazione di un sistema di monitoraggio per garantire la conoscenza in tempo reale della situazione delle acque, nonché interventi immediati in caso di emergenze nei tratti del fiume a Porto Recanati, Recanati, Montecassiano, Macerata e San Severino Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2013 alle 23:55 sul giornale del 16 agosto 2013 - 866 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, fiume potenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/QGR





logoEV