contatore accessi free

Calcio: Vis Macerata, Simone Telloni ceduto al Lanciano

Simone Telloni 1' di lettura 26/08/2013 - La Vis Macerata si conferma società d’elite nel lanciare baby giocatori nel calcio che conta. Un anno fa l’attaccante classe 1998 Nicola Papavero mandato nientemeno che alla Roma del responsabile tecnico Bruno Conti, completando poi l’opera con l’affiliazione al club giallorosso.

Ora la Vis ha ceduto il centrocampista del ‘99 Simone Telloni al Lanciano, società da due anni protagonista nel campionato di serie B.

Centrocampista con qualità da interno, fino alla categoria Esordienti in forza alla Maceratese (Papavero veniva dalla Robur), giocherà dunque in Abruzzo nella formazione Giovanissimi Nazionali dove cercherà di mettersi in mostra sfruttando le sue doti migliori: intensità agonistica mista ad una discreta tecnica e ad un buon tiro.

Se quello di Papavero era stato il primo e più importante movimento in uscita di un baby dalla fondazione del club biancoceleste avvenuta nel 2002, questo di Telloni rappresenta una solida conferma circa la cura e la capacità di valorizzazione dei propri giovani da parte della Vis. Simone era seguito da altri club di primo piano come Reggina, Chievo e la stessa Roma, ma il Lanciano è stato quello che più lo ha corteggiato invitandolo per ben 2 volte a dei provini.

Per i suoi ormai ex istruttori Marco Moretti e Matteo Angeletti (Telloni era l’unico ’99 nel team dei Regionali 1998), una notizia che produce grande gioia: “E’ ancora piccolo d’età –dicono-ma si vede che è già un giocatore come mentalità e atteggiamento. Ha buon fisico, ha corsa ma anche qualità tecnica, è tutto destro ed ha fiuto per gli inserimenti. Per noi è una grande soddisfazione, per un allenatore del vivaio vale più di 100 partite vinte”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2013 alle 18:21 sul giornale del 27 agosto 2013 - 900 letture

In questo articolo si parla di sport, associazione calcistica dilettantistica vis macerata, ac vis macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Q1E





logoEV
logoEV