contatore accessi free

Riprende a pieno ritmo l'attività natatoria nell'impianto di viale don Bosco

2' di lettura 28/08/2013 - Al via i corsi di nuoto nella piscina comunale di viale don Bosco.Dal 2 settembre, infatti, l’attività nell’impianto natatorio che tutta l’estate è stato frequentato per il nuoto e il fitness libero riprende a pieno ritmo con l’avvio dei corsi e delle lezioni promosse da Macerata Nuoto.

La novità della prossima stagione autunnale è costituita dai corsi di avviamento al nuoto sincronizzato riservata alle allieve della scuola nuoto che, dopo aver acquisito le capacità natatorie di base, vogliono apprendere le nozioni fondamentali del nuoto sincronizzato e partecipare alle manifestazioni del settore amatoriale e agonistico organizzate dalla Federazione Italiana Nuoto.

Il nuoto sincronizzato è uno sport acquatico, che è un ibrido di nuoto, ginnastica e danza, in cui le atlete eseguono esercizi coreografici in acqua a tempo di musica; richiede capacità acquatiche, forza, resistenza, flessibilità, grazia, abilità artistica, un'esatta coordinazione dei tempi e controllo della respirazione. Nel nuoto sincronizzato i movimenti sono scanditi all'unisono dalle atlete, contando in otto tempi per ottenere contemporaneamente la massima sincronizzazione. L'attività agonistica per tutte le specialità del nuoto a livello locale e nazionale è regolata dalla Federazione Italiana Nuoto .

L’iniziativa si affianca alle più classiche attività come i corsi fitness (acquagym, acquapilates, acquamix, acquayoung, bike e movida), i corsi di nuoto per bambini e adulti, i corsi per le mamme in attesa o con bimbi piccolissimi (acqua mamma e acqua baby) e per il nuoto e il fitness libero.

Da ricordare che nella piscina comunale prosegue anche il progetto Piscina e mare in sicurezza voluto dall’assessorato allo Sport nell’ambitodella Scuola regionale di salvamento. Con la guida di istruttori federali e attraverso un percorso formativo ludico - didattico sportivo permette di conseguire un brevetto qualificato di assistente ai bagnanti.

Per informazioni più dettagliate e iscrizioni, rivolgersi alla segreteria di Macerata Nuoto (tel. 0733.236533), nella stessa sede di viale don Bosco 36 (mscnuoto@libero.it ), oppure consultare il sito www.maceratanuoto.it o www.comune.macerata.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2013 alle 17:46 sul giornale del 29 agosto 2013 - 833 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Q6C





logoEV
logoEV