Corridonia: si festeggia il 107° compleanno della signora Maria Illuminati

maria illuminati 1' di lettura 08/09/2013 - Il Sindaco e l’Amministrazione comunale unitamente a tutta la cittadinanza festeggia oggi il 107° compleanno della Signora Illuminati Maria, circondata dall’affetto dei due figli Marilena e Mario, dei nipoti e dei pronipoti.

Maria è la donna più longeva del Comune di Corridonia e probabilmente di tutta la Provincia di Macerata. Nata nel 1906 quando venne costituita la rete Ferroviaria gestita dallo Stato italiano, questa lucidissima nonna ha attraversato le difficoltà di due conflitti bellici mondiali, ha vissuto la faticosa ripresa economica del Paese e ha contribuito a rendere possibile il boom economico. Insomma non si può certo dire che Maria in questi oltre cento anni di vita abbia avuto modo di annoiarsi.

Oggi che, con un Paese nuovamente in difficoltà cerchiamo di riscoprire i rimedi per una vita sana e duratura, siamo tentati dal chiederLe la sua ricetta. In ogni caso la sua esperienza, la sua forza e la sua lunga vita devono rappresentare per tutti noi un esempio oltre alla testimonianza che, nonostante le difficoltà, la vita va sempre affrontata con coraggio. Un caloroso abbraccio Nonna Maria, con l’auspicio di raggiungere ulteriori traguardi. Il Sindaco Nelia Calvigioni, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale e della Cittadinanza, il 15 settembre consegnerà a Nonna Maria lo stemma della Città di Corridonia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2013 alle 19:12 sul giornale del 09 settembre 2013 - 1401 letture

In questo articolo si parla di attualità, corridonia, comune di corridonia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Rs6