Tolentino: il Generale di Brigata Claudio Cogliano in visita al sindaco

1' di lettura 11/09/2013 - Nella giornata di martedì 10 settembre, giornata in cui si festeggia San Nicola d Tolentino, il Generale di Brigata Claudio Cogliano, nuovo Comandante della Legione Carabinieri “Marche” di Ancona, ha fatto visita al Sindaco Giuseppe Pezzanesi.

Il Generale era accompagnato dal Comandante provinciale Colonnello Marco Di Stefano e dal Comandante della Compagnia di Tolentino Capitano Cosimo Lamusta. L’incontro, alla quale hanno partecipato anche il Presidente del Consiglio comunale Mauro Sclavi e i componenti della Giunta municipale è stato particolarmente cordiale. Il Sindaco Pezzanesi ha fatto un breve excursus sulle vicende storiche più importanti di cui la Città di Tolentino è stata protagonista e ha illustrato le peculiarità attuali del tessuto socio-economico tolentinate.

Il Sindaco ha anche ringraziato l’Arma dei Carabinieri per l’ottimo lavoro svolto, soprattutto di prevenzione e controllo, sul territorio comunale e si è detto sicuro che la costruttiva collaborazione continuerà anche in futuro e sarà rafforzata, sempre nell’ottica di garantire la sicurezza a tutti i cittadini. Il Generale Cogliano è rimasto colpito dalla cordialità e dall’accoglienza ricevuta e ha promesso di tornate presto a Tolentino per una nuova visita e ha assicurato una interazione continua e fattiva tra Arma e Comune.

Al termine dell’incontro il Sindaco Pezzanesi ha donato alcune pubblicazioni inerenti Tolentino e ha invitato tutti i presenti, visto che proprio ieri festeggiava il suo compleanno, per un brindisi in Sala Giunta. Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e il Generale di Brigata Claudio Cogliano insieme a tutti gli ospiti hanno poi partecipato alla cerimonia del Premio “Cittadino dell’Anno” nel corso della quale sono stati consegnati alcuni riconoscimenti a diversi Carabinieri.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2013 alle 18:13 sul giornale del 12 settembre 2013 - 2432 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RCb





logoEV