contatore accessi free

Ginnastica: lo studente Paolo Principi ai mondiali ad Anversa

Paolo Principi 1' di lettura 24/09/2013 - Paolo Principi, giovane studente di giurisprudenza dell'Università di Macerata, rappresenterà l'Italia ai prossimi campionati Mondiali di ginnastica artistica che si svolgeranno ad Anversa dal 30 settembre al 6 ottobre.

Al ragazzo sono giunti i complimenti del rettore Luigi Lacchè per questo importante traguardo che corona il grande impegno dell'atleta. "E' un risultato cercato – commenta Principi – al quale ho lavorato per tutta l'estate provando esercizi nuovi e più difficili. I sacrifici sono veramente tanti, ma la passione mi aiuta ad andare sempre avanti".

Oggi ventitreenne, Paolo si è innamorato della ginnastica a cinque anni, seguendo la sorella e passando poi, gradino dopo gradino, all'agonismo. Nonostante l'impegno quotidiano con gli allenamenti, ai quali si dedica mattina e pomeriggio, il giovane ginnasta riesce anche a prepararsi per gli esami di giurisprudenza. "Il segreto – racconta – sta nell'organizzare il proprio tempo, senza mai lasciare momenti morti".

L'Ateneo maceratese sostiene, quindi, con grande orgoglio il giovane campione della Virtus Pasqualetti, che ha già dimostrato di poter raggiungere risultati prestigiosi grazie a impegno, abilità, perseveranza, carattere e passione. Un ulteriore segnale dell'importanza di investire nel talento e nelle capacità dei giovani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2013 alle 15:52 sul giornale del 25 settembre 2013 - 897 letture

In questo articolo si parla di università, sport, macerata, università di macerata, mondiali di ginnastica artistica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/SaQ





logoEV
logoEV