Volley: Lube di nuovo al lavoro, pullman di tifosi per la Supercoppa

lube banca marche 3' di lettura 30/09/2013 - Cucine Lube Banca Marche di nuovo al lavoro dopo i due giorni di riposo concessi successivamente al test amichevole disputato venerdì scorso con Perugia. E da stamani l'allenatore Alberto Giuliani ha a disposizione anche lo schiacciatore polacco Bartosz Kurek, il primo dei sei atleti biancorossi reduci dagli Europei ad aver raggiunto Macerata.

Kurek, arrivato nella notte di sabato, dopo i conviviali con lo staff tecnico e dirigenziale stamani si è subito recato in sala pesi, dove ha stretto la mano ai suoi nuovi compagni e iniziato a lavorare agli ordini del preparatore atletico Massimo Merazzi.

Sono dunque otto i giocatori della rosa che lavorano attualmente al Fontescodella (con Kurek ci sono anche Paparoni, Baranowicz, Monopoli, Henno, Lampariello, Patriarca e Giombini, che resta però fermo ai box per la distorsione alla caviglia destra rimediata venerdì ), squadra che sarà invece al completo venerdì, giorno in cui si aggregheranno anche i cinque medagliati della rassegna continentale che si è conclusa domenica a Copenaghen (Zaytsev, Parodi e Kovar, vincitori dell'argento con l'Italia, quindi Podrascanin e Stankovic, bronzo con la Serbia).

In questa sesta settimana della preparazione pre-campionato la Cucine Lube Banca Marche svolgerà ben quattro doppie sedute di allenamento. Visto l'imminente appuntamento con la Supercoppa (mercoledì 9 ottobre), Nat Monopoli e compagni usufruiranno di un'intera giornata di riposo giovedì, dopodiché saranno al lavoro anche per tutto il week end, così da sfruttare al meglio ogni singolo giorno a disposizione per poter lavorare al completo in vista del sopra citato impegno a Trento: per sabato pomeriggio è previsto un training tecnico, mentre domenica si lavorerà sia al mattino che nel pomeriggio.

ENTUSIASMO KUREK - "E' iniziato molto presto il primo giorno in biancorosso di Bartosz Kurek: il martello polacco ingaggiato in estate dalla Cucine Lube Banca Marche stamani si è presentato al Fontescodella poco dopo le 8.30, quasi un'ora in anticipo rispetto all'orario indicatogli dal coach Alberto Giuliani. Tanto è l'entusiasmo che sta accompagnando questa sua prima avventura nel campionato italiano. "L'ho già detto diverse altre volte - ha spiegato il giocatore polacco, arrivato in anticipo rispetto agli altri compagni biancorossi impegnati agli Europei per l'eliminazione della Polonia negli ottavi di finale - questa mia esperienza nella Serie A1 rappresenta la realizzazione di un sogno, e non vedevo davvero l'ora che iniziasse. Sono reduce da una fortissima delusione agli Europei, iniziare a lavorare a pochi giorni di distanza dalla sconfitta con la Bulgaria è sicuramente il modo migliore per dimenticarla. L'accoglienza stamattina è stata fantastica, ho trovato subito molta cordialità da parte di tutti ed un'organizzazione impeccabile, è bastato il primo impatto per rendermi conto che sono arrivato veramente in un grande club. E adesso sotto con il lavoro: tra dieci giorni si scenderà in campo per un trofeo importante, e naturalmente vogliamo vincerlo".

PULLMAN DI TIFOSI PER LA SUPERCOPPA - A. S. Volley Lube organizza una trasferta in pullman per seguire i biancorossi nel match che assegnerà il primo trofeo della stagione 2013/2014, la "Del Monte" Supercoppa in programma mercoledì 9 ottobre a Trento contro i campioni d’Italia della Diatec Trentino (inizio gara ore 20.30).
Partenza fissata per le ore 12.30 dal piazzale antistante il Palasport Fontescodella di Macerata, costo totale della trasferta 27 Euro, comprensivo del viaggio e del biglietto di ingresso alla partita.
Per informazioni e prenotazioni telefonare entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 7 ottobre al 340-8609198 (sig. Cozzi), al 340-4269550 (sig. Cozzi), oppure allo 0733-293111 (segreteria Lube).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2013 alle 17:37 sul giornale del 01 ottobre 2013 - 672 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SrN





logoEV