Volley: mercoledì di Coppa, per la Corplast arriva la trasferta a Ripatransone

2' di lettura 01/10/2013 - Mercoledì di Coppa per la pallavolo regionale e per la Corplast arriva la trasferta a Ripatransone contro la Leoripanus, avversaria anche nel prossimo campionato di serie C che scatterà il 12 ottobre.

Si gioca la 4°giornata del girone E della Coppa Marche di volley femminile, un turno infrasettimanale proprio prima dell’ultimo impegno che arriverà sabato, per il team di Corridonia in casa contro la Videx Grottazzolina.

Il sestetto allenato da Marega arriva al match da capolista, 7 punti, uno in più della Royal Pat Don Celso di Fermo, grazie al successo ottenuto sabato per 3-0 ai danni della Global Leoni Osimo, team di categoria inferiore ma con diverse giocatrici navigate. Assente la Partenio per problemi alla schiena, la Corplast ha avuto la prima prova da vera Kebe per la talentuosa Anna, inoltre è stata assai efficace a muro la Cingolani.

Oltre al risultato pieno ed alle positive indicazioni tecniche, c’è stata una terza bella notizia di natura medica: si temeva un lungo stop, invece la distorsione alla caviglia costringerà l’opposta Janet Baldassarri a star ferma solo 30 giorni. E’ comunque probabile che il coach utilizzerà la gara di Ripatransone per prove tattiche.

Mauro Achilli, preparatore atletico, come è la condizione fisica della Corplast? “Sta crescendo e con l’avvio del campionato diventerà più intensa l’attività in sala pesi”. State rispettando la tabella di marcia? “Sì, andremo avanti con due settimane di carico ed una di scarico” Marega è noto per essere un “martello”: cosa ti ha chiesto in particolare? “Vuole un lavoro preventivo sull’articolazione della spalla ed anche sull’articolazione della colonna vertebrale.” Che impressioni hai avuto qui alla Corplast? “Ottime, un club dove si lavora benissimo e che ti fa esprimere al meglio professionalmente.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2013 alle 18:19 sul giornale del 02 ottobre 2013 - 684 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, corplast corridonia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SvJ





logoEV