Lost in Library, alla Mozzi Borgetti laboratori di manualità e creatività

1' di lettura 08/10/2013 - C’è tempo fino a giovedì prossimo (10 ottobre) per iscriversi a Zenobia, il primo dei laboratori gratuiti di manualità e creatività, per la fascia d’età dai 18 ai 35 anni, incentrati sul meraviglioso testo Le città invisibili di Italo Calvino in programma lunedì 14 ottobre, dalle 16 alle 19.

Inseriti nel progetto Lost in Library, volto ad incentivare la proposta culturale della Biblioteca Comunale Mozzi-Borgetti, i tre appuntamenti, ideati e realizzati dall’associazione culturale Les Friches, saranno incentrati su specifiche città e modalità differenti.

Lunedì (14 ottobre), la protagonista sarà Zenobia declinata così: Autocostruzione | nodi e incastri, il 28 ottobre sarà la volta di Ottavia con: Proiezione | luci e ombre, si concluderà poi il 18 novembre con Bauci - Narrazione | scrittura e disegno.

Tre incontri gratuiti, tre città, tre abilità diverse messe alla prova; il percorso fatto dall’associazione, sul visionario testo di Italo Calvino, con i bambini dai 5 ai 12 anni arriva fino agli adulti, quale saranno le differenze di approccio?

Per ciascuno incontro Les Friches ha studiato attrezzature, materiali di riuso o di post-consumo e tematiche con l’obiettivo di dare vita ad un’istallazione che richiami la città di riferimento.

Per ciascun evento è prevista la partecipazione massima di 20 iscritti per questo è obbligatorio segnalare in maniera tempestiva (entro il lunedì precedente la data scelta) la propria presenza sia via mail lesfriches@ymail.com sia telefonicamente 346.6148023.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2013 alle 14:51 sul giornale del 09 ottobre 2013 - 908 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SN4





logoEV