Lost in Library, alla Mozzi Borgetti laboratori di manualità e creatività

Inseriti nel progetto Lost in Library, volto ad incentivare la proposta culturale della Biblioteca Comunale Mozzi-Borgetti, i tre appuntamenti, ideati e realizzati dall’associazione culturale Les Friches, saranno incentrati su specifiche città e modalità differenti.
Lunedì (14 ottobre), la protagonista sarà Zenobia declinata così: Autocostruzione | nodi e incastri, il 28 ottobre sarà la volta di Ottavia con: Proiezione | luci e ombre, si concluderà poi il 18 novembre con Bauci - Narrazione | scrittura e disegno.
Tre incontri gratuiti, tre città, tre abilità diverse messe alla prova; il percorso fatto dall’associazione, sul visionario testo di Italo Calvino, con i bambini dai 5 ai 12 anni arriva fino agli adulti, quale saranno le differenze di approccio?
Per ciascuno incontro Les Friches ha studiato attrezzature, materiali di riuso o di post-consumo e tematiche con l’obiettivo di dare vita ad un’istallazione che richiami la città di riferimento.
Per ciascun evento è prevista la partecipazione massima di 20 iscritti per questo è obbligatorio segnalare in maniera tempestiva (entro il lunedì precedente la data scelta) la propria presenza sia via mail lesfriches@ymail.com sia telefonicamente 346.6148023.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2013 alle 14:51 sul giornale del 09 ottobre 2013 - 956 letture
In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/SN4