Tolentino: giornata del camminare

Comune di Tolentino 1' di lettura 08/10/2013 - Il prossimo 13 ottobre in tutta Italia si celebra la giornata nazionale del camminare e anche la città di Tolentino ha promosso una iniziativa per offrire a tutti i cittadini una occasione per passeggiare alla riscoperta di piazze e vie.

Il programma prevede alle ore 9.30 il ritrovo in piazza della Libertà nei pressi dell'ufficio della Pro Loco TCT. Da lì si partirà per iniziare una passeggiata storico naturalistica che prevede il seguente percorso: piazza Martiri Montalto, ex carceri, via Massi chiesa Sacconi, Teatro Vaccaj, piazza Cavour, fonti San Giovanni, Porta Cappuccini, via Montecavallo, chiesa San Nicolò, chiesa San Giacomo detta della Carità, via Ozeri, via Beato Tommaso, chiesa San Catervo, Basilica San Nicola, chiesa Santa Maria della Tempesta, Fondaccio ghetto ebraico, Porta del Ponte, area verde Ponte dl Diavolo, via del Vallato, Lazzaretto, ritorno in piazza e visita a Palazzo Bezzi e al Museo della Caricatura. Si ricorda che la partecipazione è gratuita.

Info e adesioni alla Pro Loco tel. 0733.972937.

L'evento è promosso dal Comune di Tolentino in collaborazione con Pro Loco TCT, Associazione Cometa, Associazione Pettirosso e Associazione Podistica Amatori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2013 alle 15:27 sul giornale del 09 ottobre 2013 - 527 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SOm