Tolentino: continua il soggiorno coreano della delegazione del comune

1' di lettura 11/10/2013 - Continua il soggiorno coreano per la delegazione del Comune di Tolentino che sta partecipando alla International Craft Biennale.

La rassegna allestita nel grande quartiere fieristico e culturale della città di Cheongju (a circa 200 chilometri a sud di Seul, ha un milione di abitanti) presenta una serie di mostre con opere d'arte ispirate alla propria artigianalità e alla manualità tipiche della propria cultura d'origine. Espongono artisti di tutto il mondo. Parallelamente sono stati allestiti anche diversi spazi che sono stati riservati a paesi esteri che hanno la possibilità di far conoscere le proprie eccellenze produttive.

Grazie al lavoro costante dell'Assessorato al Commercio e Turismo e grazie ai contatti attivati con TolentinoExpo, le Marche e Tolentino sono presenti a questa importante rassegna che in quaranta giorni viene visitata da circa 500 mila persone, tra cui anche giapponesi e cinesi. Nella giornata di venerdì la delegazione tolentinate ha incontrato il Sindaco di Cheongju, Beum-deuk Han e il direttore del Teatro nazionale della Korea Ho-sang Ahn.

Nel pomeriggio l'Assessore Orietta Leonori e Rodolfo Frascarello di TolentinoExpo hanno preso parte a un forum dedicato ad approfondire la possibile ristrutturazione dell'antica fabbrica tabacchi, parte della quale è ancora inutilizzata e che le autorità locali vorrebbero trasformare in luogo culturale. Sono intervenuti esperti e architetti inglesi, indiani, danesi, cinesi, giapponesi e koreani che hanno portato la loro personale esperienza. Sia l'Assessore Leonori che Frascarello, al termine dell'incontro, sono stati invitati a esprimere le loro impressioni sull'evento. La giornata di sabato è dedicata a incontrare operatori economici e turistici.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2013 alle 14:40 sul giornale del 12 ottobre 2013 - 666 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SWV