contatore accessi free

Corridonia: l'Avis ha festeggiato il 45°anno di attività

1' di lettura 14/10/2013 - L’11 il 12 e il 13 ottobre l’Associazione AVIS di Corridonia, presieduta da Luigi Molini, ha commemorato, con il Patrocinio del Comune di Corridonia, il 45° anniversario di fondazione che quest’anno ha visto un ricco calendario di iniziative; lo spettacolo di venerdì con i ragazzi dell’Azione Cattolica, il concerto di sabato sera “Rosso per la vita” ed infine le commemorazioni di domenica mattina.

I donatori locali e i rappresentanti delle Associazioni Avis dei comuni della Provincia di Macerata e non solo, dopo la Cerimonia religiosa nella Chiesa di San Pietro, hanno sfilato in corteo per le vie cittadine accompagnati dalle note della “Banda Musicale G.B. Velluti”, ed effettuato soste commemorative al monumento del Donatore ed omaggio al monumento di F.Corridoni. Sempre in mattinata si è svolta una cerimonia celebrativa al Teatro L.Lanzi con premiazione ufficiale per i donatori benemeriti.

Il Vicesindaco Paolo Cartechini, dopo aver dato il benvenuto a tutti gli intervenuti, ha evidenziato i tre aspetti che contraddistinguono il volontariato AVIS: Generosità, umiltà e anonimato. Poi, rivolgendosi ai donatori, con sentimenti di apprezzamento e gratitudine, ha rivolto loro un vivo ringraziamento sottolineando che la loro attività di volontariato è motivo di grande orgoglio per la Città di Corridonia e deve essere di incoraggiamento per chi è intenzionato ad iniziare a donare il sangue e vorrebbe entrare a far parte dell’Associazione AVIS.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2013 alle 18:47 sul giornale del 15 ottobre 2013 - 574 letture

In questo articolo si parla di attualità, corridonia, comune di corridonia, avis corridonia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/S6c





logoEV
logoEV