''Incontri d'autunno'', il 17 ottobre c'è Ilvo Diamanti

ilvo diamanti 1' di lettura 15/10/2013 - Instabilità, affermazione di un soggetto politico nuovo, il M5S, distanza tra gli elettori e le Istituzioni democratiche.

Segnano uno spartiacque tra passato e futuro della Repubblica le elezioni di febbraio 2013, indicano un “salto nel vuoto”, o, come dice Ilvo Diamanti nel suo saggio, con un gioco di parole, “Un salto nel voto”. Al giornalista, politologo e saggista il Circolo Aldo Moro affida il quarto degli “Incontri d'Autunno” 2013 e il compito di tracciare “Un ritratto politico dell'Italia di oggi”. Un'analisi del voto spietata che non hanno fatto i partiti e neanche gli intellettuali, spaesati nella nuova geografia politica e sociale cambiata radicalmente.

Cosa è successo? Come è accaduto? Perché nessuno l'aveva previsto? L'appuntamento, da non perdere, è giovedì 17 ottobre, alle 21, nella Domus San Giuliano di via Cincinelli. Introduce l'incontro Pietro Marcolini, assessore al Bilancio e ai Beni e Attività culturali della Regione Marche, coordina il dibattito Angelo Sciapichetti, consigliere regionale del Pd.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2013 alle 19:08 sul giornale del 16 ottobre 2013 - 469 letture

In questo articolo si parla di cultura, Circolo Aldo Moro, ilvo diamanti, Incontri d'autunno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/S9x





logoEV
logoEV