Studiare all'estero con WEP: mercoledì incontro informativo al liceo Galileo Galilei

borse di studio 1' di lettura 15/10/2013 - Mercoledì 16 ottobre WEP, organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo, presenterà a Macerata i programmi High School, dedicati agli studenti di scuola superiore che desiderano trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero.

L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 15.00 presso il liceo Galileo Galilei, in via Manzoni 95. La giornata, gratuita, si rivolge a tutti gli studenti interessati a trascorrere parte della loro carriera scolastica all’estero, imparando in modo approfondito la lingua del posto, tipicamente l’inglese, ed entrando in contatto con una diversa realtà studentesca. Nel corso dell’incontro saranno fornite tutte le informazioni necessarie di carattere tecnico e burocratico per scegliere durata, destinazione e partenza.

Il percorso per l’iscrizione è da effettuarsi con congruo anticipo. La destinazione più frequente è costituita dagli Stati Uniti, ma è possibile anche scegliere altre mete, quali Australia, Nuova Zelanda, Canada, Regno Unito e Irlanda, oppure, fuori dall’area anglofona: Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Danimarca, Argentina, Cina, India, Brasile e Giappone. Gli studenti sono inseriti in una scuola superiore locale e ospitati da una famiglia del posto per tutta la durata del soggiorno, per permettere un’immersione integrale nella cultura e nello stile di vita del paese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2013 alle 19:19 sul giornale del 16 ottobre 2013 - 632 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, borse di studio, wep, studiare all'estero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/S9C





logoEV