Ritorna ''Ascolti e visioni'' con ''Genere e vinile: accordi al femminile''

1' di lettura 16/10/2013 - Sabato (19 ottobre), alle ore 21.30, nella sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti, primo appuntamento della seconda parte di Ascolti e visioni, la rassegna giunta all’ottavo anno di vita e questa volta dedicata al tema Genere e vinile: accordi al femminile.

L’iniziativa è inserita nel progetto Lost in Library, volto ad incentivare la proposta culturale della biblioteca comunale. L'incontro in programma sarà con la giornalista Jessica Dainese, autrice del volume Le ragazze del Rock, 40 anni di rock femminile italiano. La Dainese, che ha al suo attivo articoli su Alias/Il Manifesto, Rumore, Rolling Stone, Blow Up, nel suo intervento intitolato Le ragazze del Rock proporrà una approfondita e documentata "guida all'ascolto" delle artiste e delle band al femminile che hanno contribuito a scrivere la storia del rock italiano facendo ascoltare, e commentando in tempo reale, una selezione di brani da lei appositamente scelti per l'incontro.

L'incontro sarà preceduto da una breve presentazione a cura del presidente dell'associazione culturale Kathodik Marco Paolucci.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2013 alle 22:04 sul giornale del 17 ottobre 2013 - 497 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Tco





logoEV